I due derby di Serie B Interregionale tra Stosa Virtus Siena e Vismederi Costone Siena saranno giocati entrambi al PalaEstra di Siena. A comunicarlo sono state proprio le società, con un comunicato congiunto, che hanno quindi reso noto che “i due derby, l’andata giovedì 10 ottobre in casa del Costone e il ritorno mercoledì 11 dicembre in casa della Virtus, saranno giocati entrambi in campo neutro al PalaEstra, con la squadra di casa che gestirà l’organizzazione del palazzetto e la gestione dei biglietti”.
“Un accordo che si era delineato già alla fine della scorsa stagione dopo la promozione del Costone, che aveva portato le due realtà ad accordarsi per creare due eventi di visibilità assoluta per il campionato – si legge ancora nella nota -. Un sentito ringraziamento va in primis all’amministrazione comunale che ha reso possibile tutto questo e che da subito si è resa disponibile per avallare l’idea, e ovviamente alle società che abitualmente occupano quegli spazi, la Polisportiva, la Mens Sana Basketball e la Emma Villas Siena, con le quali, grazie alla loro disponibilità, si sono riusciti a trovare i giusti incastri così da non interferire con le loro attività sia di campionato che di allenamento”.
“Due eventi importanti che regaleranno al basket senese e al campionato una bella vetrina condita dall’innegabile fascino che ogni derby porta con sé e che le due società sono felici di regalare a tutti i tifosi e gli appassionati” concludono infine le società senesi.