Dopo la conferenza stampa di lunedì scorso, durante la quale il presidente Emanuele Montomoli, insieme al direttore generale e al direttore sportivo, ha presentato i nuovi acquisti, la Vismederi Costone Siena ha iniziato a presentare ufficialmente i nuovi innesti del mercato.
Il primo a presentarsi è stato Emanuele Rosso. Classe 2002, ala di 206 centimetri, è cresciuto nel settore giovanile del Basket Cuneo, dove ha esordito tra i senior nella stagione 2018/19 in Serie C Silver. In seguito ha maturato esperienze tra Serie D e Serie C con le maglie di Mondovì e Savigliano, prima dell’approdo alla Junior Casale Monferrato, in Serie B Interregionale, nel 2023. Le ultime due stagioni le ha disputate con la canotta rossoblù dei piemontesi in B2. Ora per Rosso si apre una nuova avventura a Siena, dove continuerà a giocare nella stessa categoria.
“Voglio ringraziare il presidente, la società e il coach Belletti, con cui ho già avuto il piacere di parlare, per la fiducia che mi è stata dimostrata”. Queste le prime parole da gialloverde del cestista che ha poi proseguito: “Ho scelto il Costone perché il progetto che mi è stato presentato dal coach mi ha convinto pienamente, sia dal punto di vista del gruppo e della squadra, sia sul piano individuale, per la mia crescita personale. Penso che il Costone sia il posto giusto per migliorare e anche per togliermi qualche soddisfazione insieme alla squadra. Siena è una piazza dove il basket si vive intensamente e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di vedervi tutti al palazzetto. Un saluto e Forza Costone!”.
Almir Asani, incece, è un cestista serbo nato nel 2006. Ala di 199 centimetri ha già collezionato diverse presenze con le formazioni giovanili della nazionale serba. Cresciuto nel settore giovanile della Orange1 Bassano, Asani si è poi trasferito al College Basketball Borgomanero, con cui ha disputato l’ultima stagione in Serie B Interregionale, militando contemporaneamente anche nella formazione Under 19 Eccellenza. Con quest’ultima ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo alle finali nazionali. Con questi ultimi ha vinto una bellissima medaglia di bronzo alle finali nazionali. Ora per lui si apre una nuova parentesi a Siena, dove vestirà la maglia del Costone.
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura”. Così il neogiocatore costoniano nel presentarsi. “Ringrazio la società e lo staff per la fiducia, è bello sapere di essere stati scelti con convinzione – ha detto il cestista serbo –. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il gruppo e crescere insieme. Ci vediamo presto!”.
"Tu sai bene che noi non molliamo mai. Anche quando sembrava impossibile, abbiamo perseverato con…
"Entra nel vivo il progetto "Colle X" con Pool X, evento speciale organizzato dal comune…
"Primo grande fine settimane di partenze. Scatta il piano esodo estivo: in vista del grande…
Più di mille ricercatrici e ricercatori da tutto il mondo si sono confrontati a Ginevra…
La Contrada della Pantera, insieme alle famiglie Pepi e Frati, istituisce anche per quest’anno 4…
I maggiori modelli meteorologici ci mostrano l'arrivo di una fase fresca piuttosto prolungata con temperature…