Dopo la vittoria con Valdisieve di mercoledì scorso, per la Vismederi Costone è già il momento per tornare in campo: ad attenderla sul parquet del PalaMacchia di Livorno c’è la Don Bosco. La palla a due è prevista per le 18.45 di domani, sabato 26novembre. I labronici, che al momento occupano l’ultima posizione in classifica, sono ancora a secco di vittorie in questo campionato. Per i gialloverdi si prospetta una sfida comunque durissima, contro una squadra motivata a far bene e che nel turno infrasettimanale se l’è giocata alla pari contro una squadra del calibro di Quarrata.
“La Don Bosco Livorno è un’ottima squadra, giovane, talentuosa e con qualità importanti”. Questo il commento di David Fattorini, allenatore della Vismederi Costone, in fase di presentazione della sfida. “Quella di domani sarà una sfida complicatissima – prosegue –, noi dovremo essere concentrati e provare a non lasciargli dettare il loro ritmo. Quella che affronteremo domani è una squadra a cui piace tenere alto il ritmo, è chiaro che se ti trovi ad inseguire fai fatica. Il compito sarà anche quello di capire come gestire la partita, contrastando il loro entusiasmo e provando a giocare con la dovuta calma”.
“Non so se quella con Valdisieve può essere la svolta della nostra stagione – risponde il coach ad una domanda –, ma deve sicuramente essere il punto di partenza per vedere sempre di più un atteggiamento difensivo migliore e più costante”. “Ai ragazzi ho detto che dobbiamo trovare continuità – conclude Fattorini – e che una vittoria non può essere un fatto eccezionale. Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo ragionare come una squadra in cui ognuno è consapevole che può e deve alzare l’asticella”.
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…