Siena

Basket, il Costone si prepara ad affrontare Empoli, Francesco Borsi: “Importante staccare la spina e ripartire”

Quella che sta volgendo al termine è stata una settimana particolare in casa Costone che è reduce dalla prima vittoria in un derby con la Mens Sana dal 1966. Tuttavia, non c’è tempo per rilassarsi ed i gialloverdi ora sono chiamati ad un’altra fatica, l’ultima dell’anno, tra le mura amiche del PalaOrlandi contro la Sesa Biancorosso Empoli. La formazione empolese può vantare fin qui uno score di 6 vittorie, l’ultima conquistata a Pontedera sabato 11 dicembre, e 5 sconfitte. Costone ed Empoli si affronteranno a Siena domani, domenica 19 dicembre, alle 18.

“Le caratteristiche di Empoli sono particolari e ci possono mettere in difficoltà” spiega Francesco Borsi, allenatore che insieme a Federico Ferrini compone lo staff tecnico di David Fattorini. “Sono una squadra giovane – prosegue Borsi – che fa dell’aggressività e della corsa le loro armi principali. Noi dovremo essere bravi a incanalare fin dalle prime battute la partita sui binari a noi congeniali ed è ciò che proveremo a fare”.

“Noi in settimana abbiamo provato – aggiunge ancora Borsi –a staccare la spina e resettare tutto. Sarebbe un errore farci prendere dall’euforia della partita della scorsa settimana, un errore che ci potrebbe portare a pensare che dopo aver vinto il derby, le altre siano partite facili”.

Migliora anche la situazione dell’infermeria, come chiarisce il tecnico: “Sia Silveira che Niccolò Mencherini si sono allenati regolarmente durante la settimana. A questo punto aspettiamo Angeli che è in attesa dell’esito dei controlli ma al momento è out”.

A Francesco Borsi fa eco il suo collega Ferrini, che aggiunge: “È normale che ci sia tanto entusiasmo dopo la partita della scorsa settimana. Noi abbiamo provato ad azzerare tutto, perché una sconfitta vanificherebbe tanto dei nostri sforzi. Noi dovremo essere bravi a trovare il punto di equilibrio corretto: non dobbiamo adagiarsi sulla vittoria ma sarà comunque importante sfruttare la giusta dose di entusiasmo”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Gingillo vince il palio straordinario di Piancastagnaio con Aiò de Sedini

Grande corsa per Giuseppe Zedde che vince il palio straordinario di Piancastagnaio per la contrada…

6 ore ago

Una Mens Sana gagliarda sconfigge San Vincenzo e conquista la finale

Una Mens Sana gagliarda vince gara5 contro San Vincenzo e conquista la finale. È una…

8 ore ago

Polizia, il questore Angeloni visita il commissariato di Poggibonsi

Proseguono le visite istituzionali per il questore Angeloni a due giorni dall'insediamento. Questa mattina ha…

11 ore ago

Scotte, approvati i progetti di fattibilità la palazzina ambulatoriale

Proseguono speditamente i lavori del lotto volàno, in linea con il cronoprogramma, e le progettazioni…

16 ore ago

Emma Villas Siena, l’Under 19 tra le migliori squadre della Toscana

Bella soddisfazione per l’Under 19 della Emma Villas Siena, allenata da coach Marco Monaci, che…

16 ore ago