Basket, il Costone torna in campo dopo la pausa contro Cecina. Riccardini: “Riprendere da dove ci eravamo interrotti”

Cercherà di inaugurare il 2025 con una vittoria la Vismederi Costone Siena. Domani sera, domenica 5 gennaio, alle 18, i gialloverdi affronteranno il Basket Cecina al PalaOrlandi nella sfida valida per il diciassettesimo turno del campionato di Serie B Interregionale. La squadra della costa, al momento al decimo posto in classifica, è reduce dall’importante affermazione casalinga contro l’Use Empoli e da una serie di quattro successi nelle ultime cinque gare. All’andata, giocata nel livornese, a spuntarla furono i rossoblù con il punteggio di 88-76.

A presentare la partita di domani, nelle fila dei senesi, è stato Riccardo Riccardini, viceallenatore di Michele Belletti. “Dopo la pausa natalizia dobbiamo riprendere il filo con il nostro campionato – ha detto –. Non è mai semplice tornare al lavoro dopo aver staccato, ma dobbiamo riprendere da dove avevamo interrotto per cercare di raggiungere il nostro obiettivo dichiarato che è entrare tra le prime sei. All’andata Cecina ci ha dato filo da torcere, facendoci vedere di che pasta è fatta, ma noi vogliamo dimostrare di poter vincere contro chiunque in questo campionato”.

“La squadra sta bene, ha ripreso gli allenamenti con il giusto animo e vogliamo tenere alta l’asticella della concentrazione – spiega il tecnico – così come avevamo fatto nell’ultima parte del 2024. Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra in un momento estremamente positivo e che per loro vincere a Siena potrebbe essere un trampolino di lancio per i propri obiettivi. Noi però vogliamo mantenere l’imbattibilità casalinga e faremo di tutto per riuscirci”. “Mancano sei partite alla fine del girone e ci aspettano sei battaglie – conclude Riccardini –. Noi però siamo pronti, con la consapevolezza che dietro ogni partita c’è una squadra che sta inseguendo il proprio traguardo”.