Mercoledì sera, al PalaOrlandi, la Vismederi Costone Siena si è portata sul 2-0 nelle semifinali play-off con Agliana. Così, domani, domenica 28 aprile (palla a due alle 18.00), i gialloverdi andranno al PalaCapitini nella speranza di poter chiudere la serie e staccare il biglietto per le finali play-off che prenderanno il via il 12 maggio.
“Mantenere il fattore campo in una serie al meglio delle cinque è di fondamentale importanza, e averlo fatto ci fa ben sperare per il prosieguo dei play-off”. A parlare è Riccardo Riccardini, viceallenatore di Maurizio Tozzi, che ha presentato la sfida di domani. “Adesso avremo due possibilità per chiudere il conto in trasferta – prosegue il tecnico –, ma sappiamo perfettamente che i nostri avversari tra le loro mura amiche sono ancora più pericolosi. Ci aspettiamo una gara dura, con i ragazzi di coach Gambassi che si giocheranno il tutto per tutto per allungare la loro stagione”.
“L’obiettivo, a questo punto, diventa chiudere la serie in tre gare – aggiunge ancora Riccardini –, anche perché ci permetterebbe di tirare il fiato. Arriviamo a questa sfida in fiducia, con i ragazzi che stanno bene, ma certo non è ancora il momento di rilassarsi. Un avversario diventa ancor più pericoloso quando si trova spalle al muro, ed è questa la situazione in cui si trova Agliana che può solo vincere”. “Se vogliamo festeggiare domenica – conclude –, sarà necessario migliorare le percentuali di tiro e mantenere l’approccio difensivo che abbiamo mostrato in queste due gare. Ed è quello per cui abbiamo lavorato in questi giorni”.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…