Siena

Basket, il Costone vola verso la C Gold, Montomoli: “Spero di ritrovare Mens Sana e Virtus”

“Vedremo che campionato sarà quello di C Gold. Spero di ritrovare Virtus e Mens Sana, perché sarebbe un bellissimo segnale per Siena”. Parla così Emanuele Montomoli, presidente della Vismederi Costone Siena, nel day after della promozione conquistata dai suoi ragazzi ieri sera sul campo di Altopascio. I ragazzi in gialloverde, infatti, guidati da David Fattorini, vincendo con il Bama per 76-70, hanno inanellato la venticinquesima vittoria del loro campionato, quella che gli ha matematicamente consegnato il titolo di campioni di C Silver Toscana e spalancato le porte del prossimo campionato di C Gold.

“Sono convinto – prosegue il presidente costoniano – che un campionato con tre senesi, sarebbe un bel segnale per tutta la città. Un po’ di sana rivalità riporterebbe attenzione su questo sport che negli ultimi anni è andata calando. Oggi ci sono tanti sport a Siena: dal calcio, che c’è sempre stato, alla pallavolo fino al rugby. Noi dobbiamo dare il massimo e valorizzare il basket: avere tre squadre in C Gold sarebbe un grandissimo risultato”. “Sono molto soddisfatto – aggiunge Montomoli – perché tante squadre del vicinato ci hanno fatto i complimenti: mi hanno scritto da Arezzo e da Fucecchio, ma anche la Virtus Siena e anche altre squadre senesi”.

“Quella di ieri sera – spiega ancora il numero uno gialloverde – è stata un’emozione fortissima. Si è concluso un campionato che i giocatori hanno interpretato al meglio. Si è trattato di un’annata molto particolare, col covid che ha impattato molto e che talvolta poteva condizionare. È arrivato un risultato oltre le nostre aspettative: noi ci eravamo posti come obiettivo di costruire una squadra per poterci giocare i play-off, ma non pensavamo di essere la squadra che poteva chiudere il campionato con una giornata di anticipo”.

Emanuele Montomoli, infine, chiosa sulla stagione che verrà: “La nostra speranza è di poter mantenere l’ossatura di questo gruppo, chiaramente dobbiamo ancora vedere chi deciderà di rimanere e chi di andare via”.

Gennaro Groppa

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Eclisse parziale di Sole, osservazione pubblica a Siena

Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…

7 ore ago

Metalmeccanici, a Siena e provincia l’adesione allo sciopero vola al 97%

A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…

10 ore ago

Corse a Pian delle Fornaci, domani la seconda giornata: ecco i partenti

Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…

11 ore ago

Montepulciano, dieci candeline per il Festival di Pasqua con diciotto appuntamenti

Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…

11 ore ago

Tre tabernacoli restaurati ed uno tutto nuovo nella Contrada del Bruco

Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…

11 ore ago

Il San Luca di Pietro Lorenzetti torna a Pienza: domani la presentazione dell’opera a Monticchiello

Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…

11 ore ago