Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Basket, il derby tra Stosa Virtus Siena e Note di Siena Mens Sana si giocherà al PalaEstra

Condividi su

Si giocherà al PalaEstra il derby tra Stosa Virtus Siena e Note di Siena Mens Sana. A renderlo noto sono state le due società senesi che, nella conferenza stampa indetta questa mattina nella sala Maccherini di Palazzo Berlinghieri, hanno comunicato come la stracittadina di ritorno si disputerà nel palazzetto in gestione al Comune di Siena, casa abituale dei biancoverdi, nonostante la società ospitante sia nominalmente la Virtus.

Una decisione presa dalla Virtus, in accordo con la Mens Sana Basketball ed il comune di Siena, gestore dell’impianto, che fortifica il rapporto di collaborazione tra le due società già in essere per quanto riguarda la gestione di alcune squadre di settore giovanile.

La partita è in programma domenica 22 febbraio alle 18 e gli organizzatori hanno reso noto che:

  • La tribuna dietro alle panchine (ingressi A-B) saranno occupate dai sostenitori della Virtus, mentre la tribuna lato opposto alle panchine (ingressi G-H) saranno occupati dai sostenitori della Mens Sana Basketball.
  • Vista la capienza dell’impianto, al netto delle limitazioni imposte dal cantiere in essere, di 2.300 posti, la dotazione iniziale dei biglietti a disposizione per gli ospiti è di 1.000 tagliandi che saranno venduti in prevendita direttamente dalla società biancoverde.
  • I biglietti per i tifosi della Virtus saranno invece venduti dalla società rossoblu in prevendita, oltre che il giorno della partita presso la biglietteria del PalaEstra.
  • Il costo del biglietto intero sarà di € 13 mentre il ridotto (under 21) avrà un costo di € 8 (0-6 anni gratis).
  • Ingresso gratuito invece per tutti i ragazzi del settore giovanile sia della Virtus che della Mens Sana.

“Abbiamo maturato questa decisione nel consiglio direttivo in modo unanime – afferma il Ds della Virtus, Gabriele Voltolini – sia perché quest’anno ci sono le condizioni per poter giocare questo derby al PalaEstra, sia perché con la Mens Sana c’è un rapporto di collaborazione per il settore giovanile che sta portando buoni frutti e che vogliamo far crescere. La decisione è stata presa nell’ottica di dare al numero più alto possibile di tifosi di entrambe le parti e di appassionati di assistere alla partita, perché siamo convinti che eventi come questo non riguardino soltanto due società e due tifoserie, ma tutta la città. Sarà una partita importante, che vale molto per entrambe le squadre e ci auguriamo che sia un bello spettacolo per tutti coloro che vorranno venire a vederla”.

“Abbiamo accolto con grande piacere la decisione della Virtus di disputare il derby di ritorno al PalaEstra – afferma il Dg della Mens Sana Basketball Riccardo Caliani – apprezzando il fatto che così facendo si consente a molte più persone di potersi godere dal vivo di quello che ci auguriamo possa essere un bello spettacolo. Da parte nostra ci renderemo disponibili ad agevolare la vendita dei biglietti per i nostri tifosi, concedendo un diritto di prelazione ai nostri abbonati e mettendo poi in vendita i biglietti in eccedenza. Credo che questa decisione rappresenti anche un ulteriore step nel rapporto di collaborazione che abbiamo intrapreso con la Virtus per quanto riguarda il settore giovanile che proseguirà anche nella prossima stagione incrementando il numero di squadre coinvolte nel progetto”.