Basket, il Poggibonsi basket passa 69-66 in trasferta ed impatta 1-1 la serie con Affrico

Vince gara2 il Poggibonsi basket ed impatta sull’1-1 la serie playoff con l’Affrico Firenze, dopo una partita durissima. Il match, infatti, ha vissuto tante fasi: dapprima sono partiti forte i giallorossi, ma l’Affrico non si è fatta cogliere impreparata, ha rimontato e si è riportata anche avanti nel punteggio. I ‘leoni’ hanno a loro volta il merito di non essersi mai disuniti: menzione speciale per Moroni e Golini che hanno tenuto la partita punto a punto fino agli ultimi secondi di gara. Alla fine a spuntarla è stata la formazione senese che ora giocherà tra le mura amiche del Bernino gara3 e 4.

Dopo la partita, coach Riccardini ha detto: “Una partita vinta con gli attributi, con cuore e tutta la voglia che avevo chiesto ai ragazzi durante la settimana. Dovevamo continuare il buon gioco visto nei primi due quarti di gara1 per tutti i quaranta minuti, e così è stato. Ho visto una squadra reagire alle difficoltà, ho visto una panchina incitare i compagni, ho visto i nostri tifosi fare un tifo che ci ha esaltati. Questa è l’anima di Poggibonsi. Affrico è un’ottima squadra, stasera in fondo ci ha anche graziati con gli errori di Bandinelli ai liberi, ma vincere qui vi assicuro che non è assolutamente facile. Non abbiamo fatto nulla, assolutamente nulla. Abbiamo solo portato la serie sul 1 a 1 e ora ci trasferiamo a Poggibonsi dove avremo due gare da sfruttare al massimo. Quello che vorremmo adesso è far ruggire il Bernino. Vogliamo un palazzetto pieno di gente che ci sostenga nei momenti di difficoltà e ci gasi nei momenti dove dobbiamo spingere al massimo. Se vogliamo fare qualcosa di bello a Poggibonsi è il momento di farlo tutti insieme”.

Pallacanestro Affrico – Palo Nesi srl Poggibonsi Basket 66-69
Poggibonsi: Calamassi 4, Maestrini 11, Collet 3, Castracani 1, Vallerani 11, Moroni 17, Borgianni 3, Ceccatelli 2, Golini 15, Gori Savellini 2.
Allenatore: Riccardini