Lucca Basket si deve arrendere a una prestazione solida della Mens Sana Note di Siena, che domina per quaranta minuti e si impone con il punteggio di 62-74. Una partita giocata con intensità e determinazione dai biancoverdi, capaci di mettere in difficoltà la capolista grazie a un’organizzazione impeccabile e un contributo corale da parte di tutti i giocatori.
La Mens Sana inizia il match con grande aggressività, prendendo subito in mano l’inerzia della gara. Dopo un iniziale botta e risposta, è Vittorio Tognazzi a salire in cattedra: le sue giocate portano i biancoverdi avanti di 11 punti alla fine del primo quarto, chiuso sul 15-25. Nel secondo quarto, la Mens Sana aumenta ulteriormente il divario. Decisivo l’apporto di Alessandro Pucci, dominante sia in attacco che in difesa. L’energia di Alessio Sabia, autore del primo canestro del periodo, contribuisce a mantenere alta l’intensità. Lucca fatica a trovare soluzioni offensive, segnando solo 10 punti nel quarto. Si va all’intervallo sul 25-41, con gli ospiti in pieno controllo.
Al rientro dagli spogliatoi, Lucca tenta la rimonta con un parziale di 5-0 che riduce lo svantaggio a otto punti. La Mens Sana, però, non si scompone: ancora una volta Pucci si dimostra fondamentale, realizzando canestri difficili e mantenendo la squadra avanti. Il terzo quarto si chiude sul 49-56, con la Mens Sana che resiste all’assalto dei padroni di casa. Nell’ultimo periodo, i biancoverdi gestiscono il vantaggio con lucidità. Matteo Pannini orchestra l’attacco con sapienza, mentre in difesa la squadra rimane compatta. A un minuto dalla fine, la partita si accende con alcuni momenti di tensione, ma la Mens Sana mantiene il sangue freddo e chiude la gara con un rimbalzo decisivo di Balsa Jokic, accolto dall’abbraccio dei compagni.
Lucca Basket: Landucci, Brugioni, Lippi 10, Dubois 13, Barsanti 3, Simonetti 7, Tempestini 2, Del Debbio 3, Vignali 9, Pierini, Candigliota, Trentin 15.
Mens Sana Note di Siena: Tilli, Belli 10, Pannini 4, Ragusa 4, Marrucci 2, Pucci 21, Sabia 6, Prosperanti, Neri 2, Prosek 10, Tognazzi 14, Jokic 1.
Allenatore: Betti
STOSA VIRTUS SIENA - OLIMPIA LEGNAIA 98-79 (25-27; 46-37; 75-58) STOSA VIRTUS: Bartoletti 16, Dal…
Giacomo Sensi è il nuovo priore della Lupa per il triennio dal 2025 al 2027.…
Secondo successo esterno consecutivo per la Vismederi Costone Siena che al PalaSprint supera 107-96 lo…
Per sette classi della scuola elementare Colleverde è previsto "il trasloco" per il "il 27…
Credit foto: Ufficio Stampa Campobasso FC CAMPOBASSO (3-4-3): Forte F.; Mancini (1’ st. Bigonzoni), Benassai,…
Come all'andata, Gallo colpisce e la Robur vince ancora. Il Montevarchi viene steso da un…