Basket, la Mens Sana espugna Serravalle: biancoverdi vittoriosi 59-76

La Mens Sana conquista un’importante vittoria in trasferta imponendosi su Serravalle con il punteggio di 70-87. Un successo meritato per la formazione senese, che dopo un avvio difficile ha preso progressivamente il controllo della gara, allungando nel secondo tempo e amministrando il vantaggio fino alla sirena finale.

La sfida si apre con un parziale di 7-0 in favore dei padroni di casa, che approfittano di un avvio contratto della Mens Sana. I biancoverdi rispondono prontamente con un contro-parziale di 11-0, guidati da Pucci e da una solida presenza sotto canestro di Balsa Jokic. Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul 20-17 per Serravalle, la squadra ospite inizia a prendere le misure.

Nel secondo quarto, dopo un parziale iniziale di 5-0 dei padroni di casa, la Mens Sana reagisce con maggiore fluidità in attacco, trovando punti importanti con Belli, Prosek e Ragusa. Una schiacciata spettacolare di Marrucci in contropiede sigilla il primo tempo con gli ospiti avanti di tre lunghezze (34-37).

Il terzo quarto vede la Mens Sana aumentare l’intensità difensiva e migliorare la qualità delle soluzioni offensive. Il massimo vantaggio arriva sul 41-52 (+11), grazie alla concretezza del collettivo. Solo un errore di Jokic in schiacciata evita un divario più ampio prima dell’ultima frazione, che si chiude comunque sul 50-59 per i biancoverdi.

Nell’ultimo periodo, la Mens Sana allunga ulteriormente con una tripla del capitano e un parziale che la porta sul 53-66 (+13). Serravalle prova a restare in partita, ma una tripla di Pannini da oltre sette metri spegne definitivamente le speranze dei padroni di casa. Gli uomini di coach Paolo Betti continuano a giocare con intensità fino alla sirena, conquistando due punti fondamentali in classifica.

Serravalle – Note di Siena Mens Sana Basketball 59-76

Serravalle: Erhaghewu 17,Savio 2,Benassi ,Miglietta,Ragazzini 5,Lazzari 2,Isaia 11,Mittica 4,Ruiu 11,De Filippo,Pavone 5, Pilati 2.
All. Gatti

Mens Sana: Tilli, Belli 14, Pannini 10, Ragusa 15, Marrucci 2, Masini, Pucci 10, Sabia, Prosek 14, Ivanaj 1, Tognazzi 5, Jokic 5.
All.Betti