Siena

Basket, la Mens Sana sconfitta a Torino dal Don Bosco Crocetta (91-83)

La Mens Sana non riesce a imporsi sul campo di Don Bosco Crocetta e inizia con una sconfitta il proprio cammino nei Play-in Out. La formazione senese parte forte, aprendo il match con un parziale di 8-0 grazie ai canestri di Belli, Prosek e a una schiacciata in contropiede di Marrucci, che costringe Crocetta a chiamare subito timeout. I padroni di casa, però, rispondono immediatamente con un controparziale di 8-0, ristabilendo l’equilibrio. Il primo quarto si chiude con Torino avanti di un solo punto (26-25), con un positivo Ragusa autore di sei punti nel finale di periodo. Nel secondo quarto, Crocetta si schiera a zona, mettendo in difficoltà l’attacco senese, che perde un pallone in avvio. Pucci e Prosek provano a dare ritmo alla Mens Sana, che costruisce un piccolo vantaggio, ma i padroni di casa reagiscono con efficacia in transizione e con alte percentuali nel tiro da tre punti. Siena passa così da un +6 a un -7, mitigato nel finale da un tap-in di Ragusa. Si va all’intervallo sul 55-50 per Crocetta.

Il terzo quarto si apre con un parziale di 5-0 per i torinesi, che allungano fino al +10. La Mens Sana fatica a costruire gioco e soffre in difesa, concedendo ulteriori canestri agli avversari, che raggiungono anche il massimo vantaggio sul +14. Il periodo si chiude con il punteggio di 72-62. Nell’ultimo quarto, una tripla di Pucci accende le speranze dei biancoverdi e il tifo senese presente sugli spalti, ma Crocetta mantiene il controllo della gara, toccando nuovamente il +13. Nel finale, la Mens Sana riesce a risalire fino al -3 a poco più di due minuti dalla sirena, ma i padroni di casa gestiscono meglio le ultime fasi del match e chiudono con una meritata vittoria per 91-83.

Don Bosco Crocetta – Note di Siena Mens Sana Basketball 91-83  

Crocetta: Andreutti 3, Hida 16, Pagetto 17, Pasqualini 9, Cellino 7, Ugues 3, Rosso 3, Cian 7, Villar 17, Barla 9, Begni, Sakovic.
All.Maino

Mens Sana: Tilli, Belli 9, Pannini 7, Ragusa 16, Marrucci 7, Calviani, Pucci 15, Sabia 2, Maghelli, Prosek 23, Tognazzi 4, Jokic.
All.Betti

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

A piedi dalla Romagna per assistere al Palio d’agosto: giovani di Faenza in pellegrinaggio verso Siena

Non un viaggio ma un vero e proprio cammino a piedi per creare un ponte…

1 ora ago

San Gimignano celebra l’anniversario della Liberazione

Sabato 12 luglio San Gimignano ricorderà l’81esimo anniversario della Liberazione della città dal nazifascismo, avvenuta…

2 ore ago

Impianti sportivi, dalla Regione 1,3 milioni per sei comuni senesi

«Sono orgogliosa dei risultati ottenuti grazie al bando 2025 per l’impiantistica sportiva promosso dalla Regione…

5 ore ago

A Chianciano Terme si studia l’hotel del futuro, il sindaco: “Sarà gestito con l’intelligenza artificiale”

"Siamo in contatto con soggetti internazionali interessati a collaborare alla realizzazione di un albergo gestito…

15 ore ago

Al Campansi lo spettacolo finale del laboratorio promosso da Terrecablate e Asp Città di Siena

Chi l’ha detto che durante la terza età non si può fiorire e rifiorire? A…

15 ore ago