Siena

Basket, la Mens Sana sconfitta a Torino dal Don Bosco Crocetta (91-83)

La Mens Sana non riesce a imporsi sul campo di Don Bosco Crocetta e inizia con una sconfitta il proprio cammino nei Play-in Out. La formazione senese parte forte, aprendo il match con un parziale di 8-0 grazie ai canestri di Belli, Prosek e a una schiacciata in contropiede di Marrucci, che costringe Crocetta a chiamare subito timeout. I padroni di casa, però, rispondono immediatamente con un controparziale di 8-0, ristabilendo l’equilibrio. Il primo quarto si chiude con Torino avanti di un solo punto (26-25), con un positivo Ragusa autore di sei punti nel finale di periodo. Nel secondo quarto, Crocetta si schiera a zona, mettendo in difficoltà l’attacco senese, che perde un pallone in avvio. Pucci e Prosek provano a dare ritmo alla Mens Sana, che costruisce un piccolo vantaggio, ma i padroni di casa reagiscono con efficacia in transizione e con alte percentuali nel tiro da tre punti. Siena passa così da un +6 a un -7, mitigato nel finale da un tap-in di Ragusa. Si va all’intervallo sul 55-50 per Crocetta.

Il terzo quarto si apre con un parziale di 5-0 per i torinesi, che allungano fino al +10. La Mens Sana fatica a costruire gioco e soffre in difesa, concedendo ulteriori canestri agli avversari, che raggiungono anche il massimo vantaggio sul +14. Il periodo si chiude con il punteggio di 72-62. Nell’ultimo quarto, una tripla di Pucci accende le speranze dei biancoverdi e il tifo senese presente sugli spalti, ma Crocetta mantiene il controllo della gara, toccando nuovamente il +13. Nel finale, la Mens Sana riesce a risalire fino al -3 a poco più di due minuti dalla sirena, ma i padroni di casa gestiscono meglio le ultime fasi del match e chiudono con una meritata vittoria per 91-83.

Don Bosco Crocetta – Note di Siena Mens Sana Basketball 91-83  

Crocetta: Andreutti 3, Hida 16, Pagetto 17, Pasqualini 9, Cellino 7, Ugues 3, Rosso 3, Cian 7, Villar 17, Barla 9, Begni, Sakovic.
All.Maino

Mens Sana: Tilli, Belli 9, Pannini 7, Ragusa 16, Marrucci 7, Calviani, Pucci 15, Sabia 2, Maghelli, Prosek 23, Tognazzi 4, Jokic.
All.Betti

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Approvato il piano delle colonnine di ricarica per auto. Tucci: “Avanti con il percorso di riorganizzazione della sosta”

Il Comune di Siena si dota di un piano di fabbisogno delle colonnine di ricarica…

45 minuti ago

Mercato straordinario: ecco le nuove date dell’assessore Giunti

La Giunta comunale di Siena, riunitasi questa mattina ha deliberato, su proposta dell’assessore Vanna Giunti,…

2 ore ago

Osservatorio filiera turistica: approvato il protocollo d’intesa tra Comune, Camera di Commercio e Fondazione Mps

Un protocollo d’intesa per l’istituzione di un osservatorio della filiera turistica della provincia di Siena…

2 ore ago

Ztl al Castello di Monteriggioni, da mercoledì scattano le multe

Dal 3 aprile per la ztl del Castello di Monteriggioni saranno attivate le multe, dopo…

2 ore ago

Teatri di Siena: Vittoria Belvedere sostituirà Ornella Muti nell’ultimo appuntamento stagionale de “Il Gattopardo. Il ritorno di Angelica”

L'ultimo appuntamento della stagione dei Teatri di Siena vedrà un cambio nel cast: come comunicato…

2 ore ago

Fondazione Mps e Vernice Progetti: l’arte di Marco Borgianni in mostra a Palazzo Sansedoni

Il percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, ospiterà dal 22 aprile al…

2 ore ago