Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Basket, la Mens Sana supera Gallarate 97-78

Condividi su

La Mens Sana Siena si impone con autorità su Gallarate con un netto 97-78 nel match valido per i Play-in Out della Serie B Interregionale. La squadra di coach Paolo Betti, ribalta un inizio complicato e conquista una vittoria importante in vista del prossimo impegno in trasferta.

L’avvio di gara è favorevole a Gallarate, che parte con maggiore aggressività e trova soluzioni efficaci grazie alle prestazioni di Molteni (18 punti) e Bloise (20). La formazione lombarda chiude il primo quarto avanti di cinque lunghezze (19-24), approfittando di una Mens Sana inizialmente poco incisiva in fase difensiva. Nel secondo periodo, però, i padroni di casa cambiano marcia. Trascinati da Prosek (19 punti), Ragusa (17) e Ivanaj (12), i biancoverdi alzano l’intensità e vanno al riposo lungo sul +7 (48-41), ribaltando così l’inerzia della gara.

La svolta definitiva arriva nel terzo quarto, in cui Siena impone il proprio ritmo con una difesa più solida e un attacco efficace. La squadra di Betti trova soluzioni corali e concrete, aumentando il vantaggio fino al +15 alla fine del parziale. Nell’ultimo periodo la Mens Sana amministra il punteggio senza particolari difficoltà, continuando a trovare punti con Ragusa e gestendo il gioco con sicurezza. Marrucci e Pucci contribuiscono con energia nel finale, mentre Gallarate fatica a rientrare nel match.

Mens Sana Siena: Belli 9, Pannini 6, Ragusa 17, Marrucci 8, Pucci 9, Sabia 2, Ivanaj 12, Prosek 19, Tognazzi 12, Jokic 3.
All. Betti.

Gallarate: Bettanti 9, Bloise 20, Orlandi 4, Fedeli 2, Chiapparini 5, Antonelli, Golino, Molteni 18, Chinellato 4, Radaelli 9, Genovese 7. All. Morganti.