La Mens Sana Siena continua la sua marcia verso la salvezza, conquistando la settima vittoria consecutiva con un convincente 77-62 sul campo di Campus Varese. Un successo che conferma l’ottimo momento della squadra di coach Paolo Betti, nonostante l’assenza di Belli. La buona notizia è il ritorno in campo di Gianluca Prosek, subito schierato in quintetto.
La Mens Sana parte con grande energia e impone subito il proprio ritmo. Dopo un’ottima azione difensiva iniziale, Ale Pucci segna i primi punti del match, dando il via a un primo quarto di alto livello. Le triple di Prosek e capitan Pannini lanciano i biancoverdi, mentre Ivanaj, Jokic e lo stesso Pannini dominano in attacco. Dopo dieci minuti, Siena è già avanti di 12 punti.
Nel secondo quarto, le triple di Marrucci e Tognazzi portano i senesi fino al +15, ma entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro in questa fase. Varese prova a reagire e riduce leggermente lo svantaggio, andando all’intervallo sotto di 10 punti (31-41).
Al rientro dagli spogliatoi, il match si riaccende con una schiacciata di Kouassi, subito seguita da un elegante canestro in sospensione di Pucci. Varese tenta di rientrare nel punteggio, arrivando fino al -8, ma la Mens Sana risponde con determinazione. Trascinata da un ispirato Pannini e dai canestri di Pucci, Marrucci, Ivanaj e Jokic, Siena riesce a mantenere il vantaggio e chiude il terzo periodo sul +12 (45-57).
Nell’ultimo quarto, la Mens Sana prova a chiudere i conti: Ivanaj e Pannini trovano subito punti preziosi, quest’ultimo con un contropiede nato da una palla rubata. Qualche palla persa di troppo e un po’ di nervosismo permettono a Varese di riportarsi a -10 a sei minuti dalla fine (53-63), ma i senesi ritrovano compattezza e gestiscono il finale con autorità. Con questa vittoria sul parquet di Masnago, la Mens Sana allunga la striscia positiva e si avvicina sempre di più all’obiettivo salvezza.
Campus Varese: Bosio 3, Bottelli 11, Tapparo 11, Scola 9, Kouassi 8, Turconi 1, Reghenzani 5, Prato 9. All. Roncari.
Mens Sana Siena: Pannini 15, Ragusa 8, Marrucci 8, Calviani 2, Pucci 15, Ivanaj 7, Prosek 3, Tognazzi 11, Jokic 8. All. Betti.
Il 2025 porta un’altra gioia a Leonardo Fiorenzani del ristorante “La sosta del cavaliere” a…
In duecento in piazza Tolomei con l’associazione “Non una di meno Siena” per fare, durante…
Pronti attenti via: i dazi costano già al Made in Tuscany 20 milioni di euro.…
Arte e Chiesa: un rapporto inscindibile, che si è sviluppato nei secoli. Ma adesso come…
“Si chiude oggi un Vinitaly particolare, segnato inevitabilmente dall’annuncio dei dazi dell’amministrazione Trump. Se da…
L’appuntamento di sabato prossimo, 12 aprile, con l'pen day del punto nascita dell’ospedale di Campostaggia…