Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Basket, la Note di Siena Mens Sana torna al sorriso dopo il ko di Cecina: San Miniato battuta 76-65

Condividi su

Immediato riscatto per la Note di Siena Mens Sana Basketball, che dopo la sconfitta di Cecina torna alla vittoria superando Etrusca San Miniato con il punteggio di 76-65, al termine di una gara intensa, fisica e combattuta fino agli ultimi minuti.

Coach Federico Vecchi ritrova in quintetto Andrea Belli, al rientro dopo quasi un mese di stop per l’infortunio subito a Lucca. La sua presenza garantisce energia e solidità a un avvio di gara caratterizzato da ritmi alti e numerosi errori da entrambe le parti.

Il primo quarto è segnato dall’ottima prova di Yarbanga, protagonista con 10 punti e grande efficacia nel pitturato (5/5 da due), ma San Miniato resta a contatto grazie alle iniziative di Lovato e Bellachioma, chiudendo la prima frazione in vantaggio 17-15.

Nel secondo periodo la partita sale di intensità e diventa una vera battaglia sul piano fisico. Siena trova equilibrio e leadership in capitan Pannini, mentre Belli si iscrive a referto dalla lunga distanza. Nepi attacca con decisione il ferro e Jokic si fa valere sotto canestro, consentendo ai padroni di casa di piazzare il primo allungo. All’intervallo lungo la Mens Sana conduce 37-32, in una gara ancora apertissima.

Il terzo quarto vede la reazione di San Miniato, che resta pienamente in partita grazie a un’ottima precisione dall’arco (cinque triple nel periodo). I biancoverdi, però, non si disuniscono e riescono a rispondere colpo su colpo affidandosi soprattutto a Pucci e ancora a Yarbanga. Al termine del periodo Siena mantiene il vantaggio sul 57-52.

Nell’ultima frazione la Mens Sana alza ulteriormente il livello di intensità e determinazione. Pucci risulta decisivo con 9 punti pesanti, mentre Pannini firma una tripla di grande difficoltà allo scadere dei 24 secondi. Calviani contribuisce con canestri e liberi fondamentali, e Cerchiaro offre una prestazione di grande sacrificio sul piano difensivo.

Nel finale Siena gestisce con lucidità il vantaggio e chiude la gara sul 76-65, conquistando una vittoria importante per morale e classifica.

Note di Siena Mens Sana Basketball – San Miniato 76-65

Mens Sana: Belli 5, Pannini 15, Calviani 8, Cerchiaro 5, Yarbanga 18, Pucci 12, Cesaretti, Lodoli, Moretti, Nepi 4, Prosek 5, Jokic 4. All.Vecchi

San Miniato: Ermelani, Zaccagna, Camara, Bellachioma 21, Mele 7, Scardigli 9, Iacopini, Capozzio 6, Valdares 9, Cravero 4, Lovato 9. All.Martelloni