La Note di Siena Mens Sana Basketball conquista la quarta vittoria consecutiva, espugnando il PalaEstra di Arezzo con il punteggio di 93-75. Una prova solida e corale per i ragazzi di coach Federico Vecchi, che confermano il loro ottimo momento di forma.
La Mens Sana parte subito con grande intensità, imponendo ritmo e difesa. In attacco ci pensano Prosek e Nepi, e i biancoverdi chiudono i primi dieci minuti avanti 22-18. Nel secondo periodo Siena alza il livello, trovando punti anche da Cerchiaro, Perin e un Jokic dominante sotto canestro. L’infortunio di Andrea Belli, uscito nel primo quarto per un problema muscolare dopo un contrasto difensivo, è l’unica nota stonata di una frazione ben giocata dai biancoverdi, che all’intervallo lungo conducono 49-37.
Al rientro dagli spogliatoi Arezzo tenta la reazione, ma la Note di Siena resta compatta. Simone Cerchiaro è il protagonista del terzo quarto con una prestazione completa: difesa aggressiva, energia e 9 punti pesanti che tengono gli avversari a distanza. Il tabellone segna 67-53 a fine periodo. Negli ultimi dieci minuti la Mens Sana gestisce e continua a correre. Pucci torna a colpire in attacco, Pannini orchestra con lucidità e Prosek chiude il match da autentico leader offensivo. Spazio anche per Moretti, vicino alla gioia della tripla finale. La sirena sancisce il successo 93-75 per la Note di Siena.
Basket Arezzo: Toia 23, Pieri 12, Rapini 10, Lemmi 8, Cazzanti 7, Corradossi 6, Pelucchini 4, Vaniuzzi 5.
All. Fioravanti.
Mens Sana Siena: Prosek 30, Nepi 15, Cerchiaro 14, Jokic 9, Pucci 7, Pannini 6, Belli 4, Yarbanga 4, Perin 2, Calviani 2, Moretti.
All. Vecchi.