Per il Poggibonsi basket, l’importante erano i due punti, e i ragazzi di coach Riccardini, stasera sostituito in panchina dal suo vice Baragatti, sono tornati a vincere al Bernino. L’avversaria di oggi, la Maginot Siena, ha dovuto cedere per 56-50.
Proprio Baragatti, dopo il match, ha voluto commentare il risultato positivo: “La cosa importante era tornare a vincere dopo le ultime due sconfitte. La squadra ha giocato una partita solida in difesa ed è quello che avevo chiesto prima della palla a due”. “In attacco dobbiamo migliorare alcuni aspetti, – conclude il tecnico – ma sono fiducioso visto il talento e il potenziale dei miei ragazzi. Adesso godiamoci qualche ora questa vittoria, visto che tra due giorni torniamo subito in campo”.
Lorenzo Gori Savellini, invece, ha detto: “Stasera in attacco abbiamo sbagliato tanto, tanti canestri semplici, ma in difesa siamo stati sempre la solita Poggibonsi. Abbiamo difeso da squadra e questo ci ha permesso di vincere la partita. Avevamo proprio bisogno di vincere, non tanto per la classifica, ma proprio per l’umore”.
Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket – Maginot 56-50
Poggibonsi: Maestrini 6, Lazzeri, Collet 2, Castracani 10, Testi 6, Vallerani 4, Moroni 4, Borgianni 19, Rumachella, Gori Savellini 5.
Allenatore: Baragatti.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…