Per il Poggibonsi basket, l’importante erano i due punti, e i ragazzi di coach Riccardini, stasera sostituito in panchina dal suo vice Baragatti, sono tornati a vincere al Bernino. L’avversaria di oggi, la Maginot Siena, ha dovuto cedere per 56-50.
Proprio Baragatti, dopo il match, ha voluto commentare il risultato positivo: “La cosa importante era tornare a vincere dopo le ultime due sconfitte. La squadra ha giocato una partita solida in difesa ed è quello che avevo chiesto prima della palla a due”. “In attacco dobbiamo migliorare alcuni aspetti, – conclude il tecnico – ma sono fiducioso visto il talento e il potenziale dei miei ragazzi. Adesso godiamoci qualche ora questa vittoria, visto che tra due giorni torniamo subito in campo”.
Lorenzo Gori Savellini, invece, ha detto: “Stasera in attacco abbiamo sbagliato tanto, tanti canestri semplici, ma in difesa siamo stati sempre la solita Poggibonsi. Abbiamo difeso da squadra e questo ci ha permesso di vincere la partita. Avevamo proprio bisogno di vincere, non tanto per la classifica, ma proprio per l’umore”.
Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket – Maginot 56-50
Poggibonsi: Maestrini 6, Lazzeri, Collet 2, Castracani 10, Testi 6, Vallerani 4, Moroni 4, Borgianni 19, Rumachella, Gori Savellini 5.
Allenatore: Baragatti.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…