Siena

Basket, la stagione del Costone ai nastri di partenza. Montomoli ai ragazzi: “Divertitevi”

Dopo la promozione ed una lunga estate la Vismederi Costone torna ad allenarsi in vista del prossimo campionato di C Gold che vedrà impegnati i gialloverdi. I ragazzi sono così tornati a lavorare tra le mura del PalaOrlandi, privilegiando per il momento la preparazione atletica, consapevoli che all’orizzonte si staglia un campionato ricco di insidie.

“Si riparte dopo la promozione conquistata sul campo lo scorso anno. Siamo consapevoli che la prossima stagione sarà molto complicata, con tante squadre forti e ben due derby cittadini”. Così Emanuele Montomoli, che non ha voluto far mancare il proprio sostegno alla squadra nel momento del ritorno in palestra. Il presidente della Vismederi Costone, infatti, ha voluto tenere un discorso prima dell’allenamento in modo da dare subito la giusta carica in vista dell’annata. “Ai ragazzi ho detto di giocare in tranquillità e di divertirsi – spiega poi il numero uno gialloverde – perché quest’anno abbiamo una buona occasione per fare bella figura senza avere pressioni per conseguire risultati particolari”.

Quella che si respira tra le fila costoniane, dunque, è un’aria di generale entusiasmo, come testimonia anche David Fattorini, confermato alla guida della prima squadra dopo la scorsa stagione: “Ripartiamo dopo un break estivo in cui ci siamo scaricati delle fatiche dello scorso anno. Vogliamo instaurare di nuovo quella stessa atmosfera amichevole e gioviale che l’anno scorso ci ha fatto tanto bene”. “Le scelte fatte – aggiunge il tecnico – sono state nella direzione di confermare lo zoccolo duro della squadra. In questo modo sappiamo già chi siamo e dobbiamo far ambientare il più velocemente possibile i tre nuovi arrivati, ma aggiungerei anche Vithor Juliatto che nella scorsa stagione è stato assente per infortunio”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Davide Papaccioli, dopo la riabilitazione ritorno a casa con sorpresa: ecco la maglia autografata del Milan

In occasione della Pasqua, Davide Papaccioli ha fatto ritorno a casa dopo un lungo periodo…

49 minuti ago

Impianti aperti alle Cortine, 10 maggio secondo appuntamento

Visto il grande successo del primo appuntamento di “Impianti aperti, scopri cosa c’è dopo la…

59 minuti ago

La Chiesa verso il nuovo Papa, Minnucci: “In conclave non solo fede, sul tavolo anche la geopolitica”

Questa mattina il rito di traslazione della salma del Papa da Santa Marta alla Basilica…

3 ore ago

Attivata la prima comunità energetica di Poggibonsi. E’ già possibile aderire

Diventa realtà a Poggibonsi la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) a cui è già possibile…

6 ore ago

Lotta all’abbandono dei rifiuti: patto tra Sei Toscana e Terrecablate per potenziare ispezioni ambientali e videosorveglianza

Patto contro l'abbandono dei rifiuti tra Sei Toscana e Consorzio Terrecablate: le parti hanno firmato…

6 ore ago