Siena

Basket, la stagione della Vismederi Costone al via con la presentazione delle squadre

Adesso è davvero iniziato l’anno sportivo della Vismederi Costone Siena. Al netto di una prima giornata di campionato andata già in archivio con una vittoria non banale, il taglio del nastro a questa stagione è arrivato questa sera al PalaOrlandi con la presentazione ufficiale delle squadre. La prima squadra, allenata da Maurizio Tozzi e Riccardo Riccardini, è stata inserita nella nuova Serie C unica, nel girone A. Quello che si prospetta è sicuramente un campionato impegnativo che sarà affrontato col massimo dell’impegno da parte di tutti i giocatori e da tutti i membri dello staff tecnico e sanitario.

Per condurre la serata è stato chiamato Alessandro Guerrieri, conduttore di Toscana basket su Telecentro 2 e giornalista di Toscana Basket World Life. Proprio Guerrieri ha chiamato al suo fianco, a uno a uno, tutti i ragazzi della prima squadra: Federico Banchero, Alessandro Banchi, Luigi Bruttini, Leonardo Ceccarelli, Ferdinando Nasello, Bruno Ondo Mengue, Riccardo Piattelli, Vladyslav Radchenko, Gianni Terrosi, Alessandro Tognazzi e Franci Zeneli. Insieme a loro anche lo staff fisioterapico, composto da Ilaria Russo e Leonardo Cavaliere, il preparatore atletico, Leonardo Perinti, il team manager, Andrea Sprugnoli, oltre, ovviamente alla coppia di tecnici Tozzi-Riccardini.

“È una serata fantastica, che ci riempie di orgoglio per quello che è il Costone oggi”. A parlare è il direttore generale del Costone, Andrea Naldini, che prosegue: “Poter presentare i ragazzi alla nostra gente è sempre un onore. In questo gruppo c’è chi è nato e cresciuto in questa società, c’è chi è con noi già da diversi anni e ha imparato a conoscere l’ambiente e c’è chi è con noi da poche settimane. C’è qualcosa che accomuna tutti questi ragazzi però, ed è il sentirsi parte di una piccola grande famiglia. Una serata come questa spero possa far sentire ai ragazzi l’affetto che meritano e possa dargli una spinta ulteriore in termini di motivazioni per far bene”. “A nome di tutto il Costone – aggiunge il Dg – devo ringraziare il presidente Montomoli e tutto il consiglio per l’impegno messo quotidianamente nel far crescere la nostra realtà. Infine, dobbiamo dire grazie a tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento per la prossima stagione e a coloro che hanno intenzione di farlo entro giovedì, data ultima. Il sostegno dei nostri tifosi sarà fondamentale in una stagione tosta come è quella che affronteremo”

“Sono molto contento dell’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra – è invece il commento del Direttore sportivo, Francesco Bonelli – e mi fa piacere che la grande famiglia Costone partecipi compatta e apprezzi gli sforzi fatti fin qui. Ci attende un campionato molto competitivo ed equilibrato in cui dovremo incontrare ottime squadre e giocatori validi ed esperti. Noi ce la metteremo tutta”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Paycare, Fim Cisl incontra il nuovo committente

Nuovo capitolo per la vertenza Paycare: ad un mese di distanza del cambio di appalto…

1 ora ago

Siena Food Lab propone “Olivi felici”, un confronto sul futuro del comparto

Lunedì 14 luglio, La Fondazione Siena Food Lab e Torre alle Tolfe, propongono un evento…

3 ore ago

Dazi Usa, Coldiretti Siena: “Vino e agroalimentare duramente colpiti”

I dazi al 30% annunciati dal presidente Usa Donald Trump sui prodotti europei potrebbero costare…

4 ore ago

Auto si ribalta e finisce nel fosso, ferita una donna

I Vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti intorno alle 13.15 per un…

4 ore ago

L’intelligenza artificiale contro gli sprechi alimentari

Gli sprechi alimentari sono una nota dolente che riguarda le tavole delle mense e della…

6 ore ago

Il Corteo della Vittoria dell’Oca – Le foto

Un’oca d’oro, in volo, immagine che torna dal passato e dai festeggiamenti anni Settanta, apre…

6 ore ago