Basket, la Stosa Virtus Siena a Pavia per gara 1 dei play-off. Braccagni: “Ci aspetta una battaglia”

È tutto pronto per l’inizio dei Playoff di serie B Interregionale. Terminata la stagione in quinta posizione nei Play-In Gold la Stosa affronterà al primo turno la squadra classificatasi quarta, ovvero la Pallacanestro Pavia, in una serie al meglio delle 3 che vedrà i lombardi con il fattore campo a favore avendo terminato in una posizione migliore in classifica.

Domani, domenica 28 Aprile, le squadre giocheranno alle 18.30 Gara 1 al PalaRavizza di Pavia. Il programma prevede poi Gara 2 mercoledì 1 Maggio alle 18.30 al PalaCorsoni e l’eventuale Gara 3 domenica 5 Maggio di nuovo a Pavia. Durante la stagione le squadre si sono affrontate nei Play-In Gold riportando una vittoria a testa: all’andata la Virtus si impose in casa 76-67, mentre al ritorno fu Pavia ad avere la meglio per 83-58.

“Pavia è una squadra molto forte, che è stata costruita per salire di categoria. Ci aspetterà quindi una vera e propria battaglia per provare a portare via i due punti – afferma il coach della Stosa Francesco Braccagni – Sono una squadra completa in tutti i ruoli, quindi dovremo essere bravi a difendere tanto sugli esterni quanto sui lunghi. È una sfida Playoff, sappiamo che loro hanno il fattore campo ma avranno anche molta più pressione di noi già in Gara 1. Arriviamo carichi alla sfida, dobbiamo provare a mettere qualche sassolino nei loro ingranaggi, andando a Pavia convinti di fare risultato e provare a strappare la prima partita della serie in trasferta che sarebbe per noi determinante”. Â