Sul campo della Pielle Livorno va in scena una bella partita tra i padroni di casa e la Virtus Siena per almeno tre quarti, dopo i quali Livorno prende il largo nell’ultima frazione e conquista una vittoria meritata. Con questi punti, peraltro, Livorno si è assicurata la matematica promozione in Serie B.
I senesi iniziano bene la partita, ma già in questa prima frazione i labronici puniscono i rossoblù e si portano sul 23-15 a fine primo quarto. Nella seconda frazione Livorno aumenta ulteriormente il tono fisico in difesa, portando il vantaggio fino al +12. La Virtus però è ancora viva, e, con tre bombe in serie, si riportano sul 30-26. Dopo il timeout chiamato da coach De Prato, i padroni di casa si rimettono in carreggiata e riacquisiscono tutto il vantaggio sperperato. Le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio sul 47-30.
Il terzo quarto è quello della riscossa di Siena, con la Virtus che spingendo bene in attacco, e chiudendo le maglie in difesa ricuce lo svantaggio, fino a riportarsi sul 59-55. La Pielle Livorno prova a replicare ma Lenardon prima si conquista un viaggio in lunetta, dopodiché fissa il punteggio sul 63-58 dopo 30 minuti di gioco. L’ultima frazione è quella decisiva, con i livornesi che volano fino al +15. La Virtus, dal canto suo, dopo una partita gagliarda, ha speso tantissimo nelle prime tre frazioni ed ora non ne ha più per provare a ricucire ancora una volta. Alla sirena finale il tabellone recita 98-67 per la Pielle Livorno.
Unicusano Pielle Livorno – Acea Virtus Siena 98-67
Parziali: 23-15; 24-15; 16-28; 35-9.
Pielle Livorno: Creati 2, Iardella 28, Kuvekalovic 18, Nannipieri, Tempestini, Dell’Agnello 9, Zeneli 18, Lemmi 15, Portas Vives 2, Thiam 3.
Allenatore: Da Prato
Acea Virtus Siena: Berardi, Calvellini 2, Bartoletti 11, Lazzeri 9, Bianchi 9, Olleia 5, Lenardon 6, Imbrò, Ndour 14, Nepi 11, Braccagni, Bovo.
Allenatore: Spinello
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…