Nuovo arrivo in casa Vismederi Costone Siena. Andrea Sprugnoli, che ha appeso le scarpe al chiodo solo di recente, è già pronto a mettersi di nuovo in gioco. Lo staff gialloverde diventa così ancora più profondo e si arricchisce di una figura, quella del team manager. Sprugnoli, che nelle sue ultime stagioni da atleta ha indossato la maglietta biancoverde della Mens Sana Basketball Academy, in passato aveva militato anche nelle fila dei gialloverdi tra il 2005 ed il 2007. Peraltro, in quella squadra, allenata da Maurizio Tozzi, c’era anche Francesco Bonelli, attuale direttore sportivo, oltre ad un giovanissimo Luigi Bruttini.
“Sono estremamente soddisfatto di entrare a far parte di questo gruppo. Qui ho trovato persone verso cui nutro profonda stima e amicizia, e, non è stato difficile convincermi”. Sono queste le prime parole da neo-costoniano di Andrea Sprugnoli. “Il mio compito sarà quello di fare da collante tra staff tecnico, gruppo squadra e dirigenti – prosegue Sprugnoli parlando del ruolo che andrà a ricoprire –. Per me si tratta di un’esperienza nuova ma voglio calarmi al più presto in questa nuova veste per dare il mio contributo”. “Questa sarà la mia prima esperienza nel basket non da giocatore, ma sono motivato e convinto che ci siano tutti i presupposti per fare bene” aggiunge ancora l’ormai ex cestista.
“Siamo felicissimi di accogliere nella nostra famiglia Andrea Sprugnoli”. Questo il commento di Andrea Naldini, direttore generale del Costone. “Con Sprugnoli andiamo ad allargare in maniera importante lo staff della prima squadra – prosegue –. Ci è piaciuto moltissimo l’entusiasmo con cui Andrea ha sposato il nostro progetto e, sono convinto, che sarà un tassello importante per crescere insieme”.
Inoltre, è di queste ore la conferma di Giovanni Perinti nel ruolo di preparatore atletico della prima squadra gialloverde. Per Perinti si tratta della seconda stagione in questo ruolo.
“Sono molto contento di questa riconferma, perché so che è figlia del lavoro svolto quest’anno”. Questo il primo commento di Giovanni Perinti, che non nasconde la propria soddisfazione. “Devo essere onesto – prosegue – e ammettere che aver incassato una simile fiducia da parte dei dirigenti mi ha lusingato molto e, proprio per questo, le motivazioni sono altissime”. Perinti parla poi del rapporto con il nuovo capoallenatore, Maurizio Tozzi: “Il feeling con coach Tozzi è di lunga data, da quando ebbi la fortuna di averlo come allenatore quando facevo parte del settore giovanile della Virtus Siena. A Maurizio non posso che dire grazie per il lavoro che abbiamo fatto insieme, e sono entusiasta di lavorare insieme a lui quest’anno”.
“Quella di Perinti, per noi, è una conferma importante – conclude Francesco Bonelli, direttore sportivo gialloverde –. Il nostro obiettivo, ora, è quello di creare uno staff preparato, coeso e motivato fin da subito in modo di arrivare nella miglior condizione possibile ad agosto quando inizierà la preparazione per il prossimo campionato”.