Altra trasferta, la seconda consecutiva, per la Vismederi Costone Siena, che domani sera, sabato 1° marzo, scenderà in campo al Palasport Umberto Re di Boffalora Sopra Ticino per il terzo turno dei play-in Gold. Ad aspettare i gialloverdi c’è la capolista, l’Oleggio Magic Basket, reduce tuttavia da un ko sul campo di Quarrata mercoledì scorso, 26 febbraio. La partita, con palla a due in programma alle 20:30, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Oleggio Basketball.
Riccardo Riccardini, vice allenatore di Michele Belletti, ha presentato la sfida per i gialloverdi. “In settimana ho visto una squadra unita, che non ha mollato e che ha lavorato bene – ha detto l’allenatore –. Abbiamo lavorato proprio per cercare di recuperare quell’entusiasmo necessario a dare il massimo anche nella seconda fase. Sabato ci aspetta un incrocio complesso, contro una squadra composta da ragazzi giovani, con un futuro davanti, e che giocano benissimo. Non sta a me sottolineare quanto alto sia il livello del loro settore giovanile e i traguardi che hanno raggiunto negli anni. Posso dire che per noi sarà una sfida difficile ma stimolante”. “Il nostro obiettivo non è cambiato dopo due partite – aggiunge – e rimane quello di un posto tra le prime otto per assicurarci un biglietto per i play-off. Sappiamo che ci sono ancora dieci partite e vogliamo dimostrare di essere in grado di compiere anche questa impresa”.
“Ai ragazzi abbiamo chiesto di essere più attenti ai dettagli – conclude Riccardini –. Non dobbiamo commettere l’errore di perdere entusiasmo dopo gli ultimi risultati, anzi, dobbiamo mettere in campo la giusta fame di vittoria”.
Quando Siena sta per scaldarsi, non vuol dire solamente che è in arrivo l’estate e…
Questa mattina il rito di traslazione della salma del Papa da Santa Marta alla Basilica…
Diventa realtà a Poggibonsi la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) a cui è già possibile…
Patto contro l'abbandono dei rifiuti tra Sei Toscana e Consorzio Terrecablate: le parti hanno firmato…
Nei ponti per il 25 aprile e per l'1 maggio sono pronte a partire il…
Nell'approfondimento che Train ha condotto, a seguito della sua manifestazione di interesse per lo stabilimento…