Siena

Basket, la Vismederi Costone pronta alla sfida con Arezzo. Riccardini: “Pronti a uno scontro importante”

Vuole mantenere la propria imbattibilità casalinga la Vismederi Costone Siena, che domani sera alle 18, domenica 15 dicembre, affronterà la Bc Servizi Basket Arezzo al PalaOrlandi. La squadra aretina mercoledì ha superato Empoli in casa, inanellando così la terza vittoria consecutiva e sugellando il momento estremamente positivo. Una sfida, la quindicesima del campionato di Serie B Interregionale, che potrebbe spostare anche gli equilibri di classifica nella corsa al sesto posto. All’andata, giocata al PalaAgata, ad avere la meglio fu la squadra amaranto con il punteggio di 82-81.

“Stiamo facendo un campionato molto positivo”. Parte da qui Riccardo Riccardini, viceallenatore di Michele Belletti, nel presentare il prossimo turno di campionato. “Tutte le nostre energie mentali e fisiche sono protese alla partita con Arezzo, la terza di una lunga settimana, che è fondamentale. Vincere, magari ribaltando la differenza canestri, sarebbe un gran colpo per il nostro obiettivo, che è un posto tra le prime sei” aggiunge il tecnico.

“In settimana abbiamo avuto modo di vedere i ragazzi, anche alla cena di Natale organizzata per la squadra – prosegue l’allenatore –, e abbiamo constatato che il gruppo è sereno e concentrato. Arezzo è una squadra che alterna moltissime difese e lo fa in modo sempre robusto – conclude Riccardini –. Noi però abbiamo bene in mente la partita dell’andata e cercheremo di imparare dagli errori commessi”.

La partita tra Vismederi Costone Siena e Bc Servizi Basket Aretina sarà presentata dalla sede senese di Banca Mediolanum. La banca, infatti, sarà match sponsor. “Siamo estremamente soddisfatti di poter accostare il nostro nome a quello della prossima partita del Costone”. Così Andrea Bacconi, family banker senese di Banca Mediolanum. “L’attenzione al territorio e alle sue realtà è da sempre una delle nostre priorità – prosegue Bacconi –. Lo sport, poi, è un veicolo importantissimo di formazione e di crescita per i giovani e poter contribuire è per noi motivo di orgoglio. Quest’oggi accostiamo il nostro marchio alla sfida che vedrà il Costone affrontare Arezzo, e speriamo che sia una bella giornata di sport”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Vis-à-Vis Parole: Lucia Manetti e il suo Giocoforza protagonisti al Museo diocesano d’Arte sacra

"È un insieme di prose brevi, poesie e raccontini… c’è un po’ di tutto. Mi…

17 ore ago

Giro d’Italia, domani tappa a Siena. Viabilità, parcheggi, eventi: ecco tutto quello che c’è da sapere

L'arrivo in piazza del Campo è atteso tra le 17 e le 17.30. E domani,…

18 ore ago

Scienza e birra: a Siena torna Pint of Science, la festa della conoscenza nei pub

Parlare di scienza davanti a un boccale di birra è l’idea semplice ma brillante che…

18 ore ago

Macchine e oggetti da lavoro raccontano due secoli di enologia, taglio del nastro per il museo della Carpineto

Due secoli di enologia riuniti in un museo da un viticoltore tra Montepulciano e Chianciano…

21 ore ago

“Facciamo squadra contro il cancro”, al Teatro dei Rinnovati una serata di sport e solidarietà

Torna anche nel 2025 “Facciamo Squadra contro il Cancro”, l’iniziativa benefica di sensibilizzazione organizzata dalla…

21 ore ago

Festival del giornalismo di Siena, a inizio giugno la nuova edizione

La città di Siena torna capitale italiana dei media e della comunicazione con l’edizione 2025…

22 ore ago