“Quello con 7 Laghi, per noi, è uno scontro diretto.” Ne è sicuro Gianni Terrosi, viceallenatore della Vismederi Costone Siena, che ha presentato la prossima sfida dei suoi. I gialloverdi, infatti, affronteranno la Coelsanus Basket 7 Laghi Gazzada nel quarto turno dei Play-In Gold. La palla a due è in programma domani, domenica 9 marzo, alle 18:00 al PalaOrlandi. Anche la squadra varesina, come i senesi, è alla ricerca del primo successo nella seconda fase.
L’assistant coach di Michele Belletti prosegue: “In queste prime tre giornate si è già visto che la classifica sta prendendo forma. Noi, dopo aver centrato il primo obiettivo stagionale, ovvero un posto tra le prime sei, vogliamo continuare a far bene e raggiungere il secondo traguardo: un posto tra le prime otto e un biglietto per i play-off”.
“Siamo contenti di poter tornare a giocare in casa nostra – spiega Terrosi – e, in questo senso, sarà fondamentale l’apporto dei nostri sostenitori, anche in virtù dell’assenza di Ferdinando Nasello. Il suo infortunio, che lo terrà lontano dal parquet per un po’, sicuramente non ci semplifica la vita, ma la squadra ha già reagito bene nell’incrocio con Oleggio. In Lombardia abbiamo disputato un’ottima partita e, da allenatore, è bello vedere i propri ragazzi che, nel momento di difficoltà, reagiscono così contro una delle migliori formazioni del campionato”.
“Il gruppo ha lavorato benissimo in settimana. Gazzada rappresenta un mix importante di giocatori giovani e di talento, oltre a disporre di atleti affermati per la categoria. Dovremo farci trovare pronti perché siamo al giro di boa dell’andata e non abbiamo più margine per perdere altri scontri diretti”, conclude Gianni Terrosi.
La contrada della Pantera con Viso d'Angelo e Dino Pes detto Velluto ha vinto la…
La contrada della Pantera con Viso d'Angelo e Dino Pes detto Velluto ha vinto la…
In diretta da Piazza del Campo, la prima prova del Palio del 16 agosto LA…
"L’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa ha scelto di intervenire con decisione per rafforzare…
Nel fine settimana di Ferragosto, dal 15 al 17 agosto, i musei nazionali di Siena…
Genitore contradaiolo non si nasce ma si diventa. Vinta la lotta con la moglie o…