È tutto pronto per l’atto finale di questa seconda fase – B Interregionale: domani sera, domenica 14 aprile, al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena affronterà la Enic Pino Basket Firenze nell’ottavo turno della poule (palla a due alle ore 18.00). La partita si presenta come ininfluente nella prospettiva dei padroni di casa, già sicuri del primo posto in classifica. Lo stesso non si può dire per i fiorentini che dovranno invece provare a vincere per centrare un piazzamento play-off. All’andata, giocata a Firenze, furono i gialloverdi a prevalere col punteggio di 80-66.
A presentare la sfida ci ha pensato Riccardo Riccardini, viceallenatore di Maurizio Tozzi. “Siamo carichi – ha detto il tecnico –, la vittoria nel derby ci ha fornito un’iniezione di fiducia e di autostima. Abbiamo dimostrato una volta di più di essere una squadra solida che non si scompone davanti alle difficoltà”. “Domani, affronteremo una partita dura, contro una compagine che viene a Siena per giocarsi il tutto per tutto. Per noi sarà una gara importante, vogliamo chiudere in bellezza una seconda fase che ci ha visti protagonisti. Quel che è certo è che non possiamo permetterci di abbassare l’intensità in vista dei play-off” spiega ancora Riccardini.
“Ho visto i ragazzi concentrati – conclude l’allenatore – e so che non falliranno l’appuntamento. Domenica sera, poi, conosceremo il nostro avversario dei play-off e da lunedì mattina potremo iniziare a preparare gara 1. Il tutto con la massima tranquillità e lucidità, sapendo che ci siamo meritati sul campo ogni risultato ottenuto”.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…