Siena

Basket, la Vismederi Costone Siena domani ad Arezzo in cerca della vetta. Terrosi presenta la sfida

Dopo tre successi consecutivi, la Vismederi Costone Siena vuole allungare ulteriormente la striscia vincente. Per farlo, però, dovrà vedersela con la Bc Servizi Basket Aretina. Nel quarto turno del campionato di Serie B Interregionale, domani, martedì 15 ottobre, i gialloverdi scenderanno in campo ad Arezzo, al PalaAgata alle 21.00. La sfida, originariamente in programma per il fine settimana, è stata spostata per i campionati di taekwondo che hanno occupato il palasport il 12 e 13 ottobre. La squadra di Siena arriva a questo impegno sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver conquistato in grande stile la stracittadina e mantenuto l’imbattibilità momentanea. Arezzo, dal canto suo, viene da due sconfitte e una vittoria, tutti risultati maturati nel finale di partita dopo lunghe battaglie.

Gianni Terrosi, viceallenatore di Michele Belletti, ha presentato il match di domani. “C’è entusiasmo, e non potrebbe essere altrimenti dopo un derby e due vittorie contro squadre sicuramente più quotate – ha spiegato il tecnico –. Non so quanti avrebbero pronosticato un Costone a punteggio pieno a questo punto del campionato, dopo aver visto il calendario, ma noi avevamo lavorato bene e questo è solo il frutto di quel lavoro. Non dobbiamo farci ingannare da classifiche o altro, la parola d’ordine è lavorare giorno per giorno. Il turno infrasettimanale ad Arezzo ci ha costretto, a suo tempo, a studiare queste due settimane come un unico lungo tour de force, iniziato con Empoli e che si concluderà con Legnaia”.

“Arezzo è una squadra forte – prosegue Terrosi –, con il giusto mix di giocatori di esperienza e gioventù. Sono riusciti a costruire uno degli assi play-pivot più temibili del campionato e hanno un allenatore, Alessio Fioravanti, preparato e capace”. “Neopromossi o meno – chiosa l’assistant coach –, sono convinto che cambi relativamente. Il campionato è estremamente equilibrato e noi dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora per rimanere sui giusti binari. Avere ottenuto tre successi è forse inaspettato, ma dobbiamo anche essere consapevoli che bastano un paio di passi falsi per vanificare quanto di buono abbiamo costruito”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

E ti vengo a cercare, Sofia vince la seconda edizione del premio dell’associazione Arturo Pratelli

La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…

47 minuti ago

San Bernardino, la partita è ancora aperta: la Regione ricorre al Tar contro gli accorpamenti

La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…

6 ore ago

Danielle a Siena per “E ti vengo a cercare 2024”: “Causa bellissima. I giovani devono continuare a sognare”

Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…

7 ore ago

Poggibonsi ricorda l’81esimo anniversario dei bombardamenti

A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…

9 ore ago

Capodanno in Val d’Elsa, per tre giorni in Piazza Arnolfo musica e divertimento aspettando di brindare al 2025

A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…

9 ore ago

Il presepe di Monte Oliveto Maggiore

Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…

10 ore ago