Siena

Basket, la Vismederi Costone Siena fa visita a Cecina. Terrosi sprona i suoi: “Ogni partita è decisiva”

Dare continuità al periodo positivo. È questo l’obiettivo della Vismederi Costone Siena che domani, sabato 26 ottobre, scenderà in campo alle 19 al palazzetto dello sport di Cecina per l’anticipo del sesto turno del campionato di Serie B Interregionale. Se Siena viene da un avvio di campionato da quattro vittorie in cinque uscite, Cecina, reduce da un campionato che l’ha vista cedere soltanto a gara 3 nei playoff per andare nella categoria superiore, ha vissuto un inizio al di sotto delle aspettative. La squadra cecinese, dopo il primo successo in trasferta a Castelfiorentino, è incappata in una striscia di quattro sconfitte consecutive. Un trend che coach Da Prato vorrà assolutamente invertire contro i gialloverdi.

La società gialloverde, inoltre, informa che non sarà possibile guardare la partita su Costone Channel. Le società ospitanti sono le uniche ad avere diritto a stabilire modi e tempi della messa in onda ed eventuali esclusive. La società del Basket Cecina, infatti, ha un accordo di esclusiva con l’emittente Radio 675 per la trasmissione delle partite della loro squadra. I sostenitori gialloverdi, quindi, potranno seguire la partita del Costone sulla pagina Facebook di Radio 675. La partita sarà visibile su Costone Channel in differita al termine dell’incontro.

“Arriviamo bene a questa sfida, ci siamo ripresi dopo una battuta d’arresto che ci stava e ora vogliamo migliorare ancora”. Così Gianni Terrosi, viceallenatore di Michele Belletti, ha presentato la gara per i gialloverdi. “Affrontiamo una squadra forte, Cecina, la cui classifica è sicuramente bugiarda – prosegue il tecnico –. La squadra che ci troveremo davanti ha molti giocatori forti e abituati a stare in categorie anche superiori e che sicuramente ha raccolto meno delle aspettative. Probabilmente il calendario non gli ha sorriso ma hanno cambiato tanto e credo che abbiano avuto bisogno di un po’ di tempo per amalgamarsi. Per quanto mi riguarda, sono sicuro che Cecina, col passare delle giornate, risalirà la classifica perché sono costruiti per stare nelle prime sei posizioni”.

“Quella che si sta concludendo – spiega l’assistant coach – è stata la prima settimana da un po’ di tempo a questa parte in cui abbiamo potuto lavorare con una tabella di marcia regolare, senza dover stravolgere le pianificazioni per turni infrasettimanali e questo sicuramente ci aiuta”. “Il campionato – conclude Terrosi – ci sta abituando sempre di più a sorprese e risultati fuori dai pronostici. La verità, e non è retorica, è che questo campionato ha 12 squadre competitive e in grado di impensierire gli avversari di giornata. Il nostro lavoro, vista anche la formula, è quello di preparare ogni settimana la partita come se fosse quella decisiva. Non è facile, ma riuscire a tenere sempre alta l’asticella della concentrazione del gruppo è quello che può fare la differenza nell’arco di una stagione simile”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Consultorio di Siena, per domani attivo solo il numero di telefono

Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…

14 ore ago

Alluvione, a Siena prorogato il bando per le imprese

Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…

14 ore ago

Affitti brevi, la Cgil di Siena: “Bene la legge regionale. Ora è il tempo dei comuni”

Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…

14 ore ago

Le curiosità di Natale: il pungitopo, l’arbusto sempreverde preferito dai contadini

Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…

19 ore ago

Il presepe della farmacia di San Miniato e la via dei presepi

Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…

19 ore ago

Tata Mama, dal progetto dell’associazione Arturo Pratelli 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli

Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…

20 ore ago