Siena

Basket, la Vismederi Costone Siena in campo con Bottegone nell’infrasettimanale. Riccardini: “Continuare col giusto atteggiamento”

È già tempo di tornare in campo per la Vismederi Costone Siena che domani sera, giovedì 5 ottobre, sarà impegnata nella seconda giornata del campionato di Serie C per la partita con il Bottegone Basket 2001. La sfida di domani, palla a due alle ore 21 al PalaOrlandi di Siena, peraltro, sarà l’ultima occasione disponibile per sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2023/24. L’abbonamento, oltre all’ingresso con un costo ridotto a tutte le partite della stagione regolare, darà diritto a forti sconti per le fasi successive. Tornando a parlare di basket giocato, mentre il Costone viene da una vittoria importante sul campo dell’Union Prato, il Bottegone è reduce da una sconfitta di misura contro la Fides Montevarchi, una delle formazioni favorite per la vittoria finale.

“Dopo l’esordio positivo con Prato, che ci ha consegnato due punti importanti per la nostra classifica, siamo chiamati ad un impegno contro un’altra ottima squadra”. A parlare è Riccardo Riccardini, assistant coach di Maurizio Tozzi, che ha presentato la partita di domani. “Bottegone – aggiunge il tecnico – è infatti reduce da una grande prestazione con la Fides Montevarchi, una partita che ha dimostrato tutte le qualità dei suoi giocatori”.

“Noi, dovremo essere bravi a reggere il loro passo – prosegue Riccardini –. Sono una squadra veloce che ama correre, ma che sotto canestro ha anche i centimetri giusti per metterci in difficoltà. Come allenatore, vedo praticamente tutti i giorni i ragazzi in palestra e so l’impegno che, tutti, stiamo mettendo in allenamento e fuori. Domani, davanti al nostro pubblico, dobbiamo mantenere l’approccio di positività verso il gruppo per poter proseguire il nostro percorso nel migliore dei modi”.

AddThis Website Tools
emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Storie di speranza alle Feste Cateriniane: una piccola guerriera lotta contro la malattia insieme agli Amici di Bartimeo

Speranza per un futuro migliore, speranza di vedere una luce in fondo al tunnel, nonostante…

10 ore ago

Fine vita, Lojudice: “Con Regione divergenze oggettive ma il confronto va avanti”

Sul tema del fine vita "resta una divergenza profonda, oggettiva, sui valori" con il presidente…

11 ore ago

Conclave, Lojudice: “Un punto di incontro sul nuovo Papa? La situazione è positiva, sta per emergere”

Augusto Paolo Lojudice è fiducioso che stia emergendo un punto d'incontro per la scelta del…

11 ore ago

(Non) è una questione di genere torna l’8 maggio per parlare di figli senza testa e madri senza giudizio

(Non) è una questione di genere è un seminario permanente organizzato dal Dipartimento di Filologia…

14 ore ago

Beko, il monito dei sindacati: “No a spezzatini e soluzioni parziali, siano salvaguardati i 299 lavoratori”

Per la vertenza Beko Europe "l'obiettivo resta chiaro e non negoziabile: salvaguardare l’intero perimetro occupazionale…

16 ore ago