Dopo l’esordio vittorioso sul difficile parquet di Quarrata, la Vismederi Costone Siena è pronta a tornare in campo per la seconda giornata della Serie B Interregionale. Quello di domani, domenica 6 ottobre, sarà quindi il debutto stagionale tra le mura amiche del PalaOrlandi: palla a due alle ore 18.00. I gialloverdi affronteranno una delle squadre più temibili della categoria, se non addirittura la grande favorita, l’Use Empoli. I biancorossi, protagonisti della scorsa stagione, sono reduci da un campionato in cui hanno raggiunto le semifinali play-off, confermandosi come una delle formazioni di vertice della categoria.
A presentare la sfida di domani è stato Gianni Terrosi, viceallenatore della Vismederi Costone Siena. “La squadra sta bene, siamo in fiducia dopo la bella vittoria su un campo difficile come quello di Quarrata – ha detto il tecnico –. Il successo della prima giornata, che forse ha sorpreso qualcuno, è frutto del grande lavoro che abbiamo fatto nei primi mesi. Sappiamo che, essendo una neopromossa, dobbiamo lavorare più duramente degli altri. Il nostro gruppo è cambiato molto questa estate, a partire dallo staff tecnico fino ai giocatori, e per adesso l’imperativo è ragionare partita per partita”.
“Domenica affrontiamo una delle squadre più forti del campionato – spiega ancora Terrosi –, se non la più forte in assoluto. Noi proveremo a esprimere la nostra pallacanestro, ma è chiaro che affrontiamo una compagine abituata stabilmente a stare ai vertici di questa categoria se non direttamente in categorie superiori, e che sta portando avanti lo stesso progetto tecnico da tre anni”. “Empoli è una piazza che conosco bene dai miei trascorsi da giocatore – conclude l’assistant coach –, hanno tradizione, una società superorganizzata e anche un organico di tutto rispetto, ma noi proveremo comunque a farli inciampare”.
Speranza per un futuro migliore, speranza di vedere una luce in fondo al tunnel, nonostante…
Sul tema del fine vita "resta una divergenza profonda, oggettiva, sui valori" con il presidente…
Augusto Paolo Lojudice è fiducioso che stia emergendo un punto d'incontro per la scelta del…
"Il Papa è la guida della Chiesa, ma non è il capo. Il capo della…
(Non) è una questione di genere è un seminario permanente organizzato dal Dipartimento di Filologia…
Per la vertenza Beko Europe "l'obiettivo resta chiaro e non negoziabile: salvaguardare l’intero perimetro occupazionale…