Basket, la Vismederi Costone Siena riconferma Matteo e Filippo Paoli

Matteo e Filippo Paoli resteranno alla Vismederi Costone Siena. I due gemelli, classe 2001, sono reduci da un’ottima stagione in Serie B Interregionale, durante la quale hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento dell’obiettivo salvezza, centrato poi con diverse giornate d’anticipo. Ma soprattutto le prestazioni gli sono valse la riconferma per la stagione 2025/26.

Filippo, di professione guardia, ha commentato così: “Sono davvero molto contento di rimanere a Siena, un ambiente che si è dimostrato estremamente positivo sin dal primo giorno e che mi ha accolto alla grande. Quando mi è stata proposta la possibilità di restare per una seconda stagione, non ho dovuto pensarci troppo, anche perché sono pochissime le realtà che ti offrono l’opportunità di giocare ben quattro stracittadine”. “Voglio ringraziare la società per la fiducia dimostrata nei miei confronti – ha aggiunto il numero 8 – e in particolare il direttore sportivo Francesco Bonelli e coach Belletti, per la volontà di proseguire insieme questo percorso”.

“Sono contentissimo per la riconferma e, soprattutto, per la fiducia che la società ha dimostrato di riporre in me, un qualcosa per cui non posso che ringraziare tutti, a partire dal presidente Emanuele Montomoli”. Così invece Matteo, playmaker, commentando la sua permanenza al Costone. “È bello vedere come tutte le componenti, dal direttore sportivo Francesco Bonelli al coach Michele Belletti, credano nel progetto avviato lo scorso anno. Nella prossima stagione non saremo più una neopromossa, e quindi avremo il compito di provare a raggiungere qualcosa in più rispetto alla semplice salvezza” ha concluso il giocatore.