Basket, la Vismederi Costone Siena saluta Leonardo Ceccarelli e Federico Banchero

La Vismederi Costone Siena ha salutato Leonardo Ceccarelli e Federico Banchero, ringraziandoli per il loro lavoro e augurandogli buona fortuna per gli impegni futuri. La società e i due giocatori non proseguiranno nei loro rapporti. Ceccarelli saluta la società senese dopo quattro stagioni intense e due campionati vinti, mentre Banchero lascia il Costone dopo una stagione speciale, coronata con la vittoria del campionato di Serie C.

“Il momento dei saluti è sempre critico e quando a salutare è un ragazzo che fa parte della nostra famiglia da diversi anni, che non si è mai tirato indietro, nemmeno nei momenti di difficoltà, che ha condiviso con noi grandi gioie e dolori, ecco… confesso che quel momento diventa anche doloroso”. Ha commentato così la separazione del Costone e di Ceccarelli il Direttore generale gialloverde, Andrea Naldini. “Proprio l’affetto e la stima che lega il nostro Club a Leonardo ci impongono, oggi, di ascoltare le esigenze e di intraprendere percorsi diversi che, spero vivamente, al momento opportuno, ritornino a incrociarsi – ha spiegato Naldini –. Insieme abbiamo conquistato due grandi promozioni fortemente volute. Noi non ce lo dimentichiamo, e le porte del Costone saranno sempre aperte per lui”. Al Dg si è accodato il Direttore sportivo, Francesco Bonelli: “Ceccarelli per me non è stato solo un giocatore, ma anche un compagno di squadra e un amico. L’anno scorso, dopo il suo intervento alla spalla e dopo che era stato costretto a saltare praticamente tutta la stagione, ci parlammo e ci dicemmo che quest’anno sarebbe stato diverso. Questa stagione doveva essere bella e così è stato, anzi, è stata bellissima”. “Mi porterò sempre nel cuore i momenti condivisi insieme – prosegue –. Cecca è un membro importante della famiglia Costone e spero davvero, in futuro, di poterlo riaccogliere tra di noi”.

Andrea Naldini, Direttore generale del Costone, ha detto invece sull’addio di Banchero: “Federico ha avuto la capacità in questo anno di conquistarci con la sua educazione, i suoi modi garbati, la sua dedizione al lavoro, la sua forza atletica notevole e la sua capacità di saper stare all’interno del gruppo”. “Confesso che salutarlo non è stato semplice. A lui va un grandissimo in bocca al lupo – ha aggiunto il Dg –. Le sue doti umane e sportive, sono convinto, lo porteranno sicuramente ad avere grandi soddisfazioni come peraltro già accaduto grazie a tre promozioni consecutive nel suo curriculum. Noi non lo perderemo mai di vista, a lui dico e diciamo grazie e soprattutto a presto Fede!”. “Federico Banchero è un ragazzo d’oro, a cui rimarremo per sempre affezionati – ha spiegato invece Francesco Bonelli, Direttore sportivo del Costone –. Fortunatamente, anche quest’anno, ha confermato la sua fama di giocatore vincente. Credo che il lavoro fatto quest’anno abbia aiutato in primis lui, che è migliorato in tante situazioni di gioco e che è diventato un giocatore importante nella nostra squadra”. “A Fede dico grazie mille – conclude Bonelli – e gli auguro tutto il meglio dalla sua carriera cestistica, sperando che possa continuare a vincere i campionati come ha fatto finora”.