Dopo l’affermazione in rimonta con l’Us Livorno, la Vismederi Costone Siena è chiamata a ritornare in campo. Domani, domenica 29 ottobre, al palasport di Ponte Buggianese, la squadra di Maurizio Tozzi se la dovrà vedere con il Bama Nuovo Basket Altopascio (palla a due alle ore 18.00). Le squadre arrivano alla quinta giornata di campionato con ruolini di marcia diversi. Mentre i senesi vengono da un periodo tutto sommato positivo, tre vittorie e una sconfitta, la formazione rosablù, dopo l’esordio vincente con Valdisieve, è andata incontro a tre sconfitte consecutive. Gli ultimi precedenti tra le due squadre risalgono allo scorso anno, dove entrambi i match videro la squadra ospite espugnare il palazzetto avversario all’overtime: 76-81 al PalaPertini e 82-88 al PalaOrlandi di Siena i risultati finali.
“Arriviamo a questa partita in un buono stato di forma, con l’umore alto e la consapevolezza che ci ha dato la partita vinta con l’Us Livorno”. Così Riccardo Riccardini, viceallenatore di Maurizio Tozzi, ha presentato la partita di domani. “Nell’ultimo turno di campionato – aggiunge Riccardini – abbiamo dimostrato che se giochiamo di squadra, col giusto atteggiamento nella metà campo difensiva e la pazienza di cercare il passaggio giusto, possiamo ottenere grandi risultati”.
“Altopascio ha dimostrato di avere grandi potenzialità, e, soprattutto tra le mura amiche, è in grado di mettere in difficoltà chiunque – conclude il tecnico –. Noi, dovremo essere bravi a non far dettare loro il ritmo gara e provare a non far mettere in moto i loro giocatori di maggior talento”.
Riceviamo e pubblichiamo Solidarietà e altruismo sembrano purtroppo, essere diventati una rarità. Così quando ti…
"Per noi è un segno. Io credo che questo è un Palio che per la…
La sorte bacia Lupa, Oca, Bruco, Valdimontone e Pantera. Sono queste le bandiere che si…
Nel primo atto del Palio di luglio del 2025 la sorte bacia Lupa, Oca, Bruco,…
Palio di luglio, la diretta dell'estrazione. Dalle 19 si completerà il quadro delle contrade che…
Oggi la Val d’Orcia ha rinnovato il suo appuntamento con la leggenda. La nona edizione…