Siena

Basket, la Vismederi Costone Siena verso un nuovo campionato. Il punto di Dg e Ds

Nuova forma societaria, nuova veste, stessa passione. A meno di un mese dalla nascita della Costone Siena Srl, il progetto gialloverde continua a correre, sospinto dall’entusiasmo e dalla visione di chi ha guidato le ultime stagioni. A fare il punto è il Direttore Generale Andrea Naldini, che racconta il momento di svolta della società e le sue prospettive future.

“Negli ultimi anni il Costone ha intrapreso un percorso di crescita solido e lungimirante, che ha condotto la società al raggiungimento di traguardi sportivi di assoluto rilievo, tra cui due promozioni e la conquista della Coppa Toscana, e al consolidamento di una struttura organizzativa stabile nella B interregionale, riconosciuta e apprezzata nel panorama cestistico – ha spiegato il Dg –. L’attuale fase rappresenta un punto di svolta, un vero apice nella storia del Club, frutto di un lavoro portato avanti con competenza, serietà e dedizione da tutte le componenti societarie”.

“Un ringraziamento doveroso va al Presidente Emanuele Montomoli e allo sponsor Vismederi, il cui contributo, in termini di visione, sostegno e passione, è stato determinante per la crescita e l’affermazione del progetto Costone. Un plauso particolare va al Direttore Sportivo Francesco Bonelli, figura di grande competenza e visione, capace di costruire e plasmare gruppi vincenti, trasformando programmazione e intuizioni in risultati concreti. In questo contesto, un ruolo fondamentale lo ricoprono anche i nostri tifosi e lo staff organizzativo, composto da volontari che operano dietro le quinte con entusiasmo e spirito instancabile: è anche grazie a loro se oggi il Costone è cresciuto come mai prima – ha aggiunto ancora Naldini –. Abbiamo ancora fame di crescita. Sempre più sponsor si stanno avvicinando al nostro progetto, credendo nei nostri valori e contribuendo a rafforzare un percorso che guarda con fiducia al futuro e che vede alla base una solida strategia. Su questo ci faremo trovare pronti”.

Sulla stessa linea è intervenuto anche il Direttore Sportivo Francesco Bonelli, che ha fatto il punto sulla situazione attuale, dichiarando: “Quello che stiamo vivendo è un momento importante, di pianificazione della prossima stagione sportiva: la costruzione della squadra passa certo dai nomi, dai ruoli e dalle strategie tecniche condivise con coach Belletti, ma ancor prima dalla creazione di un ambiente sano, coeso, fatto di persone. In questo senso, siamo fortunati: all’interno del gruppo staff squadra negli ultimi anni si è sempre respirata una grande armonia, ed è da qui che vogliamo ripartire. Mi dispiace molto per la partenza di Gianni Terrosi, che ha fatto una scelta personale che rispetto profondamente. Al tempo stesso, do il benvenuto a Filippo Franceschini, convinto che saprà integrarsi rapidamente nei nostri meccanismi e nello spirito del gruppo”.

“Il team è affiatato anche fuori dal campo. Merito del presidente Montomoli, senza il quale tutto questo non sarebbe possibile e che tira le fila con grande passione, e del Direttore Generale Naldini, cui sarò sempre grato per aver creduto in me fin dall’inizio, anche in momenti in cui il mio approccio poteva sembrare di rottura rispetto ad alcune logiche pregresse. Voglio sottolineare anche l’importanza del vicepresidente Sani, figura vicinissima alla squadra, sempre presente e di supporto con parole e modi che apprezziamo molto, capace di trasmettere il senso di appartenenza a questa storica società” ha infine concluso Bonelli.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Scontro tra auto e moto, ferito 56enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 17.27, per un incidente tra un'auto e una…

8 ore ago

Mps-Mediobanca, il cda di Piazzetta Cuccia: “Da Rocca Salimbeni ops ostile. Prezzo inadeguato”

Via libera dal cda di Mediobanca al comunicato relativo all’ops su Piazzetta Cuccia da parte…

9 ore ago

Al via “Saranno Famosi nel Vino” : in Fortezza Medicea il palcoscenico per le cantine emergenti di tutta Italia

Taglio del nastro per “Saranno Famosi nel Vino”: la nuova edizione è stata aperta oggi…

9 ore ago

Abbonamenti falsi promossi sui social , Autolinee Toscane: “Usate solo i nostri canali di vendita ufficiali”

Autolinee Toscane informa che sono state segnalate nuove e ulteriori truffe online, in particolare sui…

13 ore ago

Tornano le Notti dell’Archeologia al Santa Maria della Scala

Anche quest’anno il Museo Archeologico Nazionale partecipa all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana: aperture serali straordinarie,…

13 ore ago

Siena è finalista per il premio European Green Leaf 2027

Siena è stata selezionata tra le città finaliste per il Premio European Green Leaf 2027,…

13 ore ago