Siena

Basket, Mens Sana sconfigge Brusa Livorno 90-83: prossimo appuntamento playoff

Biancoverdi che non trovano il ritmo giusto nel primo quarto e devono fare i conti con un Livorno scatenato nel primo periodo. Alla fine del quarto la Mens Sana è sotto di sei punti.

La Mens Sana dura fatica ad attaccare il ferro e a trovare la lucidità giusta per contrastare l’avversario. I livornesi sfruttano l’occasione e cercano da subito di allungare le distanze dai biancoverdi.

I ragazzi di coach Binella incrementano il ritmo della partita nel secondo quarto e accorciano le distanze fino al sorpasso. Dopo tre minuti di gioco la Mens Sana è in vantaggio di un punto (24-23). Brusa Livorno, però, non desiste e tallona i biancoverdi. Menconi prova l’azione personale, provando l’inserimento in area e procurandosi un fallo che vale due punti per i biancoverdi. Gli fa eco Milano che insacca la palla e guadagna il fallo. Livorno risponde con una tripla portandosi in vantaggio 28-31 ma Menconi pareggia subito i conti insaccando la bomba personale. Pannini e Menconi suonano la carica della Mens Sana e provano ad allungare le distlanze dai livornesi, a due minuti dalla fine i biancoverdi sono avanti di 4 punti (40-36). Ancora Pannini inarrestabile segna 16 punti nel secondo quarto e porta i biancoverdi a più 8 (46-38). Allo scadere del tempo il tabellone dice 48-41 per la Mens Sana.

Livorno sfrutta il terzo quarto per accorciare le distanze dalla Mens Sana e si porta a più uno a un minuto dalla fine (56-57). I livornesi insaccano tre punti allo scadere e si portano avanti di quattro dai biancoverdi. Al termine del terzo quarto il tabellone segna 56-60 per Brusa Livorno.
Mens Sana che fa fatica a trovare il ritmo giusto della partita, Livorno nel frattempo si porta a più undici dai biancoverdi. La scintilla scatta a tre minuti dalla fine, con Pannini e Milano che insaccano due bombe importanti, portandosi a meno due da Brusa Livorno. Capitan Pannini fa vedere la stoffa della Mens Sana e con personalità insacca la tripla del vantaggio, Mens Sana in testa 80 – 77. Brusa Livorno adesso è in difficoltà e deve fare i conti con una Mens Sana sfrenata. Finisce così, con la vittoria strepitosa dei biancoverdi che gettano il cuore oltre l’ostacolo, l’ultima partita di campionato finisce 90-83 per la Mens Sana.

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Doppio guasto in via della Diana: intervento urgente in corso dei tecnici di AdF

"Al termine dell'incessante lavoro portato avanti fino a tarda notte per il ripristino del complesso…

24 minuti ago

“Riconoscimento e valorizzazione dell’emergenza-urgenza”: il consiglio comunale approva una mozione

Il consiglio comunale di Siena ha approvato una mozione sul riconoscimento e valorizzazione della filiera…

28 minuti ago

Cultura della legalità, Papi: “Nuove generazioni al centro delle politiche educative del Comune”

Le iniziative di promozione delle cultura della legalità e del rispetto delle regole nelle scuole…

46 minuti ago

Al via la raccolta fondi dell’Emporio della solidarietà di Poggibonsi per sostenere le famiglie in difficoltà

E’ online la raccolta fondi per riempire i carrelli e gli scaffali solidali e sostenere…

52 minuti ago

L’agenda di Siena News – Ultimo appuntamento con I Venerdì di Siena

Righi Parenti e la cucina senese. Ultimo appuntamento con I Venerdì di Siena Ultimo appuntamento…

12 ore ago

Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, l’attività dell’Asl Toscana sud est

L’11 aprile si celebra la giornata per promuovere e rafforzare la cultura della donazione. L’Asl…

14 ore ago