Siena

Basket, Mens Sana sconfigge Brusa Livorno 90-83: prossimo appuntamento playoff

Biancoverdi che non trovano il ritmo giusto nel primo quarto e devono fare i conti con un Livorno scatenato nel primo periodo. Alla fine del quarto la Mens Sana è sotto di sei punti.

La Mens Sana dura fatica ad attaccare il ferro e a trovare la lucidità giusta per contrastare l’avversario. I livornesi sfruttano l’occasione e cercano da subito di allungare le distanze dai biancoverdi.

I ragazzi di coach Binella incrementano il ritmo della partita nel secondo quarto e accorciano le distanze fino al sorpasso. Dopo tre minuti di gioco la Mens Sana è in vantaggio di un punto (24-23). Brusa Livorno, però, non desiste e tallona i biancoverdi. Menconi prova l’azione personale, provando l’inserimento in area e procurandosi un fallo che vale due punti per i biancoverdi. Gli fa eco Milano che insacca la palla e guadagna il fallo. Livorno risponde con una tripla portandosi in vantaggio 28-31 ma Menconi pareggia subito i conti insaccando la bomba personale. Pannini e Menconi suonano la carica della Mens Sana e provano ad allungare le distlanze dai livornesi, a due minuti dalla fine i biancoverdi sono avanti di 4 punti (40-36). Ancora Pannini inarrestabile segna 16 punti nel secondo quarto e porta i biancoverdi a più 8 (46-38). Allo scadere del tempo il tabellone dice 48-41 per la Mens Sana.

Livorno sfrutta il terzo quarto per accorciare le distanze dalla Mens Sana e si porta a più uno a un minuto dalla fine (56-57). I livornesi insaccano tre punti allo scadere e si portano avanti di quattro dai biancoverdi. Al termine del terzo quarto il tabellone segna 56-60 per Brusa Livorno.
Mens Sana che fa fatica a trovare il ritmo giusto della partita, Livorno nel frattempo si porta a più undici dai biancoverdi. La scintilla scatta a tre minuti dalla fine, con Pannini e Milano che insaccano due bombe importanti, portandosi a meno due da Brusa Livorno. Capitan Pannini fa vedere la stoffa della Mens Sana e con personalità insacca la tripla del vantaggio, Mens Sana in testa 80 – 77. Brusa Livorno adesso è in difficoltà e deve fare i conti con una Mens Sana sfrenata. Finisce così, con la vittoria strepitosa dei biancoverdi che gettano il cuore oltre l’ostacolo, l’ultima partita di campionato finisce 90-83 per la Mens Sana.

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Le tende pro Palestina cambiano location: l’occupazione martedì si sposta in Rettorato

L'occupazione pro Gaza del comitato per la Palestina di Siena cambia location: martedì alle 15.30…

8 ore ago

Scotte, il servizio di carrozzine elettriche sarà attivo anche il pomeriggio

Estensione dell’orario per il servizio di carrozzine elettriche all’Azienda ospedaliero universitaria Senese, dedicato ai pazienti…

9 ore ago

Sinalunga, il candidato sindaco Rappuoli: “Il T-Red al semaforo di Bettolle? Solo un modo di far cassa”

“Il sistema di rilevazione T-Red installato al semaforo di Bettolle è un problema per i…

10 ore ago

Murlo, il canile comunale propone la pensione a basso costo contro l’abbandono nei mesi estivi

Castelnuovo Berardenga: contro l’abbandono dei mesi estivi pensione per cani a prezzi accessibili al canile…

10 ore ago

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche nel prossimo campionato

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche per la prossima stagione sportiva.…

11 ore ago

Attiva la Centrale operativa territoriale della zona senese: investimento da quasi 400mila euro per l’Asl

La Centrale operativa territoriale (Cot) della zona senese è attiva. È una struttura organizzativa che…

11 ore ago