“Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile e impegnativo, ma siamo partiti bene e dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi”. Così Vladyslav Radchenko, ala della Vismederi Costone Siena, traccia un bilancio delle prime otto giornate del campionato. “Devo dire che con il nuovo coach, Michele Belletti, il rapporto è ottimo. Si vede che è molto preparato e in grado di leggere e comprendere ogni situazione. Riesce a studiare tutto, a coprire i nostri punti deboli e a trasmetterci il messaggio giusto al momento giusto”.
“L’impatto con il campionato di Serie B non è stato semplice – aggiunge il giocatore ucraino – perché si percepisce tutta la differenza di livello tecnico. Sto cercando di migliorare, visto che spesso mi viene ancora naturale affidarmi all’istinto, ma sento la fiducia dello staff tecnico e mi sto impegnando proprio per migliorare nella lettura delle varie situazioni. Vorrei davvero che questo fosse il campionato della mia crescita definitiva”. “Al momento siamo nel gruppone dietro a Empoli, insieme ad altre quattro squadre – spiega Radchenko – segno che siamo in piena corsa per l’obiettivo salvezza. Ora ci aspetta una sfida che è semplice solo sulla carta, quella contro Castelfiorentino. Quello che ci deve dare fiducia è la consapevolezza che il risultato delle partite dipende da noi e che non dobbiamo guardare agli avversari”.
“Voglio ringraziare il pubblico – conclude infine il cestista gialloverde – che continua a crescere. Vedere persone al palazzetto fare il tifo per noi ci dà carica e motivazione. Finora siamo imbattuti al PalaOrlandi, e l’intenzione è di mantenere questo record il più a lungo possibile”.
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…
Tra i paesaggi menzionati da Sigerico di Canterbury e nel borgo che è la porta…
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…