Vince ancora la Vismederi Costone Siena che contro il Bottegone Basket 2001 trova il secondo successo in altrettante gare. I senesi, peraltro, oltre all’assenza per squalifica di Ondo Mengue, si erano trovati a dover far fronte anche all’assenza di Banchi out per un colpo al naso ricevuto proprio nell’ultimo allenamento precedente alla gara. Adesso per i ragazzi di coach Tozzi ci sarà una breve pausa prima di tornare in palestra per preparare al meglio il prossimo turno che li vedrà impegnati a Sansepolcro contro i Dukes domenica 15 ottobre.
Partenza sprint dei senesi che volano sul 7-0 grazie alla bomba di Zeneli e alle conclusioni di Nasello e Radchenko. A interrompere il parziale ci pensa Riccio che prova a dare la scossa ai suoi. Il Costone non si lascia impensierire e continua a trovare punti con Radchenko: sul 13-4, con 5’46” da giocare, coach Milani sceglie di chiamare il time-out. In uscita dal minuto è ancora Riccio ad andare a segno, ma Zeneli e Nasello rispondono senza grossi indugi. Luigi Bruttini, in contropiede, realizza anche i punti del +11 ma a chiudere la prima frazione ci pensa De Leonardo con il 2/2 dalla lunetta. Ad aprire il secondo quarto è ancora Bruttini che va a segno e porta i suoi sul 27-14. Proprio il capitano senese lascia il posto in campo a Piattelli, all’esordio stagionale, che si mette subito in mostra con una palla rubata ed un assist per Nasello che vale il 29-14. Bottegone tenta di rimanere in scia con Banchelli ma ora è Zeneli che trova canestri con continuità e, grazie anche alla tripla di Ceccarelli, il Costone vola sul 44-27 che chiude i primi venti minuti di gioco.
Non rallenta il Costone nella seconda metà di gara che si porta, coi punti di Zeneli e Ceccarelli sul +21. Bottegone si affida alle conclusioni di Banchelli e De Leonardo, ma ora è capitan Bruttini che indica la strada ai suoi. Prima dell’ultimo intervallo breve sono Nasello e Banchero che realizzano i punti del 62-40. Ad aprire gli ultimi dieci minuti ci pensa Piattelli che prima manda a segno una tripla, poi trova in contropiede i punti del +25. Negli ultimi minuti di gioco la squadra di Siena è brava a controllare, dando minuti e la possibilità di arrotondare i propri punteggi anche ai ragazzi più giovani. Al PalaOrlandi termina 77-52.
Vismederi Costone Siena – Bottegone Basket 2001 77-52
Parziali: 21-12; 44-27; 62-40;
Costone: Spaggiari ne, Brocco, Banchero 2, Tognazzi, Ceccarelli 5, Radchenko 15, Massari ne, Terrosi, Zeneli 17, Piattelli 8, Bruttini 15, Nasello 15.
Allenatore: Maurizio Tozzi
Bottegone: De Leonardo 8, Poli, Magnini, Mati 2, Banchelli 8, Riccio 18, Cukaj 7, Milani 9.
Allenatore: Maurizio Milani
Arbitri: Pampaloni, Dori
La strada di Montalbuccio è stata riaperta in entrambi i sensi di circolazione. La strada…
Enoteca Italiana, una storia da raccontare a più voci, insieme a chi ha trascorso tanti…
Al ministro Pichetto Fratin "presenteremo proposte concrete, ad esempio per consentire anche a chi vive…
"La raccolta mista dei rifiuti a Casole d'Elsa viene smontata. Risalire dal 38,67% (2023 dati…
Da oggi, venerdì 23 maggio, sono consultabili le graduatorie per l'ammissione ai nidi di infanzia…
Si apre ufficialmente la stagione degli eventi estivi ad Abbadia San Salvatore con un cartellone…