Basket serie B, c’è il calendario: ecco le partite di Virtus, Costone e Mens Sana

È ufficiale il calendario del campionato di serie B interregionale, il cui girone B riguarda le tre squadre senesi Virtus, Costone e Mens Sana.

Sabato 28 settembre sono in programma le prime partite, con il Costone che giocherà a Quarrata e la Virtus che giocherà in casa dell’Use Basket. La Mens Sana giocherà la sua prima giornata domenica 29 settembre contro Basket Aretina.

Il primo derby senese sarà mercoledì 9 ottobre, alla terza giornata, quando il Costone sfiderà la Virtus.

All’ottava giornata è in calendario la sfida tra Virtus e Mens Sana, programmata per il 10 novembre.

All’undicesima giornata, il 24 novembre, il Costone ospiterà la Mens Sana.

Questo il commento del coach della Mens Sana, Paolo Betti: “Iniziamo il nostro campionato in casa contro Basket Arezzo. Una squadra che da molti anni gioca in questa categoria, quindi molto esperta e composta da giocatori anche molto importanti. Sarà sicuramente una sfida da affrontare con la massima attenzione. Io però sarò onesto, preferisco iniziare le mie stagioni in casa. C’è molta pressione in più per me e per i miei ragazzi, ma giocare nel nostro palazzetto, davanti ai propri tifosi, soprattutto i nostri, può essere sicuramente un fattore importante a nostro favore. Quello che ci stiamo preparando ad affrontare è un campionato che a detta di tutti è molto equilibrato. Non ci sono squadre deboli o nettamente favorite, anche se Empoli e Cecina sulla carta sono accreditate come le migliori. Un campionato nel quale avremo il piacere di giocare quattro partite cariche di emozioni e di adrenalina. Due derby dove avremo la possibilità di rivedere un palazzetto pieno stracolmo di tifosi. Personalmente aggiungo anche un’altra partita ricca di significati, quella contro Castelfiorentino, la società che mi ha visto crescere”.

“Abbiamo scelto ragazzi con la voglia di migliorarsi e con molta ambizione – prosegue coach Betti. – Giocatori che non avranno ‘timore’ di giocare partite in un ambiente caldo, anzi. Da subito devono capire l’importanza della maglia per cui giocano, l’importanza di vestire dei colori che rappresenta tanto per i tifosi che ci seguono e di dare tutto e anche di più ogni volta che scendono sul parquet, ma assicuro che i ragazzi sono molto galvanizzati e stimolati come del resto lo siamo tutti noi. Io, il mio staff e tutti i giocatori, non vediamo l’ora di cominciare questa nuova annata”.