Vince il Poggibonsi basket nella sfida casalinga contro il Terranuova. Coach Riccardini, dopo il termine della sfida, ha spiegato come l’importante fosse vincere: “Oggi l’importante era vincere e alla fine i due punti sono arrivati. Quella di stasera è stata una partita dove, rispetto i nostri standard, in attacco siamo andati molto bene”. “Terranuova è una squadra giovane – prosegue – ed ha giocato un’ottima pallacanestro mettendoci molto in difficoltà anche grazie alle percentuali altissime al tiro. Noi siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita e nell’ultimo periodo siamo riusciti a vincere attaccando bene la loro zona e segnando molti liberi. Oggi l’abbiamo vinta più in attacco che in difesa. 80 punti subiti in casa sono troppi. Sono molto deluso dalla nostra prestazione difensiva ed in settimana ci dovremo lavorare. Sono contento per il rientro di Golini che ci ha dato quella tranquillità in attacco che ci ha permesso di portare a casa la partita”.
Matteo Rumachella, dal canto suo ha detto: “È stata una partita dove sia noi che loro abbiamo fatto sempre canestro. L’abbiamo portata a casa anche grazie al nostro carattere e la nostra esperienza, ma dobbiamo stare molto più attenti in difesa. Prendere 50 punti in due quarti è decisamente troppo. Personalmente sono contento della mia prestazione perché da quando sono rientrato dal covid è la prima partita dove sono riuscito a dare un buon contributo alla squadra”.
A chiosare è stato Andrea Vallerani: “Sono contento. Ci siamo allenati bene questa settimana e alla fine i frutti si sono visti. In attacco abbiamo raggiunto un buon equilibrio, abbiamo giocato di squadra passandoci molto la palla e costruendo ottimi tiri. Stasera non siamo stati attenti in difesa, però contava portarla a casa e così è stato”.
Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket – Terranuova 84-80
Poggbonsi: Lazzeri, Collet 3, Testi, Vallerani 17, Castracani, Moroni 11, Borgianni 14, Meniconi, Golini 19, Rumachella 10, Gori Savellini 10.
Allenatore: Riccardini
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…