Siena

Basket, successo casalingo del Poggibonsi con Terranuova per 84-80

Vince il Poggibonsi basket nella sfida casalinga contro il Terranuova. Coach Riccardini, dopo il termine della sfida, ha spiegato come l’importante fosse vincere: “Oggi l’importante era vincere e alla fine i due punti sono arrivati. Quella di stasera è stata una partita dove, rispetto i nostri standard, in attacco siamo andati molto bene”. “Terranuova è una squadra giovane – prosegue – ed ha giocato un’ottima pallacanestro mettendoci molto in difficoltà anche grazie alle percentuali altissime al tiro. Noi siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita e nell’ultimo periodo siamo riusciti a vincere attaccando bene la loro zona e segnando molti liberi. Oggi l’abbiamo vinta più in attacco che in difesa. 80 punti subiti in casa sono troppi. Sono molto deluso dalla nostra prestazione difensiva ed in settimana ci dovremo lavorare. Sono contento per il rientro di Golini che ci ha dato quella tranquillità in attacco che ci ha permesso di portare a casa la partita”.

Matteo Rumachella, dal canto suo ha detto: “È stata una partita dove sia noi che loro abbiamo fatto sempre canestro. L’abbiamo portata a casa anche grazie al nostro carattere e la nostra esperienza, ma dobbiamo stare molto più attenti in difesa. Prendere 50 punti in due quarti è decisamente troppo. Personalmente sono contento della mia prestazione perché da quando sono rientrato dal covid è la prima partita dove sono riuscito a dare un buon contributo alla squadra”.

A chiosare è stato Andrea Vallerani: “Sono contento. Ci siamo allenati bene questa settimana e alla fine i frutti si sono visti. In attacco abbiamo raggiunto un buon equilibrio, abbiamo giocato di squadra passandoci molto la palla e costruendo ottimi tiri. Stasera non siamo stati attenti in difesa, però contava portarla a casa e così è stato”.

Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket – Terranuova 84-80

Poggbonsi: Lazzeri, Collet 3, Testi, Vallerani 17, Castracani, Moroni 11, Borgianni 14, Meniconi, Golini 19, Rumachella 10, Gori Savellini 10.
Allenatore: Riccardini

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Siena, Claudio Indrizzi appende il fischietto ma non la passione per lo sport

Dopo 50 anni, dedicati al basket, il più giovane arbitro di Serie A di sempre,…

57 minuti ago

Basket, una bellissima Virtus espugna Cecina (72-98). La Mens Sana cade a Quarrata (88-68)

BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…

9 ore ago

Calcio, una super Pianese espugna l’Ettore Mannucci di Pontedera: 1-2 il risultato finale

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…

14 ore ago

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

18 ore ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

20 ore ago