Basket, svelato il calendario della regular season: Costone, Mens Sana e Virtus pronte al via

È stato diramato questa mattina dalla Federazione Italiana Pallacanestro il calendario provvisorio della Serie B Interregionale, a cui prenderà parte la Vismederi Costone Siena. I gialloverdi esordiranno nel fine settimana del 28 settembre sul campo del College Basketball Borgomanero, mentre per vedere il debutto stagionale al PalaOrlandi bisognerà attendere la settimana successiva, quando a Siena arriverà il Basket Olimpia Legnaia (incontro attualmente in programma peril 4 ottobre alle ore 21.00).

Il primo derby cittadino andrà in scena nel weekend del 19 ottobre, sempre al PalaOrlandi, contro la Stosa Virtus Siena, valido per il quarto turno. Il confronto con la Note di Siena Mens Sana, invece, si disputerà nell’ultima giornata del girone d’andata, subito dopo l’Epifania, ancora tra le mura amiche del Costone. È previsto uno stop natalizio tra la tredicesima e la quattordicesima giornata. Poiché la squadra osserverà un turno di riposo alla giornata numero 13, l’ultima gara dell’anno sarà quella contro l’Etrusca Basket, in programma tra il 12 e il 14 dicembre al PalaOrlandi.

Nel corso della stagione ci sarà un solo turno infrasettimanale, previsto tra martedì 7 e giovedì 9 aprile 2026, valido per la dodicesima giornata del girone di ritorno. La regular season si concluderà infine nell’ultimo weekend di aprile con la stracittadina contro la Mens Sana, in scena al PalaEstra.

Per la Note di Siena Mens Sana, invece, l’esordio sarà tra le mura amiche del PalaEstra contro lo Spezia Basket Club. Seguiranno due trasferte impegnative, sul campo del College Basketball Borgomanero e contro il Grantorino Basketball Draft. Il primo derby cittadino dei biancoverdi sarà contro la Stosa Virtus Siena, nel weekend del 2 novembre al PalaEstra. Per la squadra di coach Vecchi, il turno di riposo cadrà alla seconda giornata.

Chi riposerà alla decima giornata, invece, è la Virtus Siena. Per i rossoblù l’esordio sarà al PalaPerucatti contro il Don Bosco Crocetta, dopodiché torneranno a giocare in Toscana sul parquet del Basket Cecina. Il campionato della Virtus, infine, si concluderà a Siena, nella sfida contro il Basketball Club Lucca.