Vince ancora il Poggibonsi basket che, festeggiando terzo successo consecutivo, supera lo Scandicci basket 72-62 alla quindicesima di campionato, l’ultima del girone di andata. I giallorossi, così, chiudono al giro di boa con un bottino da 9 vittorie e 6 sconfitte.
Il commento di coach Mario Pacini: “Sapevamo che la partita di stasera sarebbe stata complicata. Scandicci è una squadra che fino all’ultimo secondo ti da del filo da torcere. Noi dobbiamo imparare ad essere più concreti, più scaltri e cattivi nel chiudere le partite. Siamo stati bravi, quando loro sono arrivati a -3 a non farci prendere dalla paura, ma questo non basta. Quando è il momento dobbiamo spingere e fare di tutto per chiudere prima la partita. Adesso torniamo in palestra e lavoriamo bene per migliorare e migliorarci per le prossime sfide”,
Anche Lorenzo Ravenni ha commentato la partita: “Siamo stati bravi nei momenti finali a rimanere lucidi e portare a casa questa partita. In attacco non siamo andati male, ma dobbiamo ancora migliorare tanto in difesa. Faccio i complimenti ad Andrea Del Cucina che stasera ha fatto una grandissima partita (30 punti) ed io sono contento di poter giocare con lui perché da un giocatore con la sua esperienza e con il suo talento posso imparare tantissimo. Ringrazio anche il coach per avermi dato spazio ed io continuerò a lavorare duro perchè voglio aiutare la squadra ed i miei compagni a raggiungere obiettivi importanti”.
Poggibonsi Basket – Scandicci Basket 72-62
Poggibonsi: Del Cucina 30, Ceccatelli 3, Vallerani 6, Gori Savellini, Borgianni 15, Ravenni 6, Testi 1, Rumachella 9, Maestrini 2, Meniconi.
All. Pacini