“La firma di Invitalia per l’acquisto del sito di Siena della Beko rappresenta un passo indispensabile per l’apertura di un concreto ragionamento sulla reindustrializzazione. Obiettivo che, pur a fronte di alcune uscite, rimane di vitale importanza ancora per tanti lavoratori e per le loro famiglie”, questa la posizione dei due amministratori locali di Forza Italia, Lorenza Bondi e Paolo Salvini.
“Riteniamo doveroso, però, sottolineare anche un altro aspetto, quello del metodo adoperato. Un metodo che ha visto una mobilitazione compatta a fianco della lotta dei lavoratori – che è stata fondamentale perché ha consentito di tenere sempre alto il livello di attenzione sulla vertenza – da parte di tutti: sindacati, tutte le istituzioni locali e, ultimo ma non certo meno importanti in quanto essenziali per il perfezionamento dell’operazione, i Ministeri del Governo coinvolti”.
La capogruppo al Comune di Siena, Lorenza Bondi e il capogruppo in Provincia, Paolo Salvini, concludono la riflessione ricordando il ruolo del sindaco Nicoletta Fabio . “Siamo stati tutti spettatori dell’impegno diretto non solo istituzionale, ma anche umano, messo in campo dal sindaco di Siena, a cui rivolgiamo un grazie. Questo primo importante passo è la dimostrazione che quando si conducono le battaglie con lucidità e con un obiettivo preciso, avendo la capacità di sedersi ad un tavolo con tutti coloro che hanno a cuore il bene del nostro territorio e che hanno gli strumenti per ragionare con una logica, i risultati arrivano”.