Su Beko il Ministero delle Imprese naviga a vista e la data dell’incontro con azienda e sindacati è come un’isola immersa tra la nebbia: non si vede.
Ma il sottosegretario del Mimit Fausta Bergamotto, presente oggi pomeriggio alla Cna di Poggibonsi per un incontro con le realtà economiche e sindacali valdelsane, dal cannocchiale comunque qualcosa all’orizzonte riesce a scorgere.
“Faremo un tavolo unico nazionale e spero che sia entro fine giugno – la sua promessa-. Questo è l’impegno che voglio mantenere con le sigle nazionali. Speriamo di poterlo convocare insieme a Beko Europe per la presentazione del piano industriale”.
Un’assicurazione per i 300 dipendenti dello stabilimento senese di viale Toselli comunque viene data: Bergamotto ha garantito che l’Esecutivo ha come obiettivo primario la tutela dell’occupazione e della produzione industriale.
“Siamo attenti ai lavoratori. Adesso c’è una nuova azienda che si è sostituita a Whirlpool ma noi abbiamo già dichiarato che il settore è strategico – ha detto – . E la misura della golden power serve anche a questo. Serve a dare prescrizioni a chi è subentrato in termini di occupazione”.
Il sottosegretario è stato uno dei due nomi del Governo che l’onorevole di Fratelli d’Italia Siena Francesco Michelotti ha portato in tour in provincia, per la campagna elettorale.
L’altra è stata Wanda Ferro, sottosegretario al ministero dell’Interno, che a Colle Val d’Elsa ha ricevuto, dalla cittadinanza, la richiesta di un rafforzamento delle forze dell’ordine locali e che poi ha visitato la sede della polizia stradale di Montepulciano.
“L’impegno è potenziare la struttura e l’organico con nuovi agenti. Ne arriveranno quattro, perché per il nostro partito legalità e sicurezza al centro agenda politica”, ha detto Michelotti.
Rilanciare il percorso partecipativo per il contratto di fiume Ombrone. E’ la proposta che il…
Uno spazio della memoria dedicato alla narrazione della emigrazione sarda nel centro Italia, con foto…
Sotto la scure degli annunciati dazi di Trump l’Europa corre ai ripari. Proprio in questi…
"Il Gruppo consiliare Fratelli d’Italia del comune di Siena invita tutta la cittadinanza a partecipare…
Le fibre sono davvero così importanti per la nostra salute? Vediamo cosa dice la scienza…
La Mens Sana Siena continua la sua marcia verso la salvezza, conquistando la settima vittoria…