Benini risponde a Staderini: “Il bando stadio non contiene alcun vincolo su successivi sviluppi”.

Pietro Staderini, consigliere comunale di Sena Civitas, ha presentato una interrogazione sul progetto stadio. Staderini, dopo aver riportato le dichiarazioni rilasciate dal sindaco alla stampa, ha chiesto di conoscere “i punti salienti del piano industriale presentato da Siena Noah, in particolare per l’area stadio-fortezza, che hanno indotto tale scelta”.

All’interrogazione ha risposto l’assessore allo sport Paolo Benini, il quale ha detto: ” al momento dell’assegnazione e dopo aver avviato un confronto sui progetti presentati, la Giunta ha ritenuto più opportuno scegliere la proposta di Siena Noah, perché il disegno risultava più ampio e articolato impegnandosi, non solo nel rifacimento dello stadio, ma anche in una serie di investimenti di carattere immobiliare su altre aree. Un aspetto importante considerando che gli altri soggetti si sarebbero fatti carico, invece, solo degli adeguamenti sismico statici dell’ Artemio Franchi”.

Benini poi continua: “è stata fatta un’illustrazione di massima del progetto, ma che ad oggi non c’è nessun piano dettagliato e che contrariamente a quanto si legge, il bando per l’affidamento non contiene vincoli su successivi sviluppi. Siena Noah è l’unica società sportiva ad aver presentato un dettagliato piano quinquennale di investimenti sulla squadra”. Infine l’assessore concludeva confermando la propria “disponibilità ad informare i consiglieri sugli ulteriori sviluppi”

Staderini nel dichiararsi “soddisfatto per la risposta ricevuta” ha evidenziato come “il piano industriale relativo all’investimento sulla città non ha basi su cui poggiare perché manca un progetto definitivo, a differenza di quanto dichiarato dal sindaco alla stampa”.