Benvenuto Brunello, Ferzan Ozpetek firma la piastrella della nuova edizione

Ferzan Ozpetek sarà l’autore della piastrella celebrativa della 33esima edizione di Benvenuto Brunello, in programma a Montalcino dal 14 al 18 novembre. L’annuncio della prestigiosa firma della formella riferita alla vendemmia 2024 da parte del regista cinematografico e teatrale, scrittore e sceneggiatore è stato ufficializzato oggi dal Consorzio del vino Brunello di Montalcino.

“Siamo onorati di accogliere nell’albo delle piastrelle di Benvenuto Brunello quella che sarà realizzata dal regista pluripremiato e multiforme, Ferzan Ozpetek – dichiara il presidente del Consorzio, Fabrizio Bindocci –. Per la prima volta il Brunello di Montalcino sarà abbinato alla storia artistica di un autore tra i più acclamati nel panorama cinematografico internazionale”.

Ferzan Ozpetek svelerà la piastrella sabato 16 novembre al Teatro degli Astrusi di Montalcino (11.45) nell’ambito dell’evento condotto dal vicedirettore del Corriere della Sera, Luciano Ferraro. Seguirà la tradizionale posa sulle storiche mura del Palazzo Comunale.