Categories: Siena

Bezzini: ‘Venga ammodernata anche la Bettolle-Perugia’

Venerdì 24 giugno la Provincia di Siena aderirà alla protesta promossa dagli autotrasportatori della Cna Umbria e Toscana per ribadire la contrarietà all’introduzione del pedaggio sulla Bettolle – Perugia.

“Da mesi – afferma Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena – siamo impegnati per ribadire la nostra contrarietà all’introduzione del pedaggio sull’AutoPalio e sul raccordo Bettolle-Perugia, respingendo un provvedimento che colpirebbe in maniera ingiustificata e illegittima moltissimi pendolari e imprese della zona. Su questo fronte il governo sta agendo in maniera poco chiara e dubbiosa. L’attenzione delle istituzioni rimarrà alta anche in futuro, respingendo ogni tentativo di introdurre balzelli sulle nostre strade se prima non saranno messe in sicurezza e adeguate rispetto all’intensità di traffico che le attraversa”.

“Anche la Bettolle-Perugia – aggiunge Bezzini – come l’AutoPalio, necessita di essere ammodernata in tempi rapidi, viste le condizioni precarie in cui versa l’arteria in alcuni tratti. Per ribadire tutto questo, domani l’amministrazione provinciale sarà al fianco degli autotrasportatori, pronti a sostenere ogni altra mobilitazione che tuteli i diritti dei cittadini e dei territori”.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Beko, Miniero: “Trenta lavoratori pronti ad uscire. Ma ancora non prende corpo l’accordo al Ministero”Beko, Miniero: “Trenta lavoratori pronti ad uscire. Ma ancora non prende corpo l’accordo al Ministero”

Beko, Miniero: “Trenta lavoratori pronti ad uscire. Ma ancora non prende corpo l’accordo al Ministero”

I lavoratori di Beko "che finora hanno manifestato la volontà di uscire sarebbero circa una…

9 ore ago
Mps: collocato bond per 500 milioni di euro, richieste per 1,4 miliardiMps: collocato bond per 500 milioni di euro, richieste per 1,4 miliardi

Mps: collocato bond per 500 milioni di euro, richieste per 1,4 miliardi

Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di una nuova…

10 ore ago
A Torrita di Siena si apre “Il Borgo dei Libri”A Torrita di Siena si apre “Il Borgo dei Libri”

A Torrita di Siena si apre “Il Borgo dei Libri”

Il Consiglio Regionale della Toscana "augura la più ampia partecipazione di pubblico a Il Borgo…

10 ore ago
Taxi, oggi lo sciopero. Il Cotas: “Adesione all’80%”Taxi, oggi lo sciopero. Il Cotas: “Adesione all’80%”

Taxi, oggi lo sciopero. Il Cotas: “Adesione all’80%”

Stima una partecipazione pari all'80% dei suoi consorziati il Cotas, nel giorno in cui l'organizzazione…

11 ore ago
Dammi tre parole: Fiducia, onestà, fedeltà. Le regole della signora di Enoteca Italiana Siena Elena D’Aquanno per raggiungere i traguardi della vitaDammi tre parole: Fiducia, onestà, fedeltà. Le regole della signora di Enoteca Italiana Siena Elena D’Aquanno per raggiungere i traguardi della vita

Dammi tre parole: Fiducia, onestà, fedeltà. Le regole della signora di Enoteca Italiana Siena Elena D’Aquanno per raggiungere i traguardi della vita

Presidente, la commissione per la selezione dei vini per l’Enoteca che aprirà è al lavoro.…

11 ore ago
Giusy Ferreri, polemiche da Roma a Bangkok per il concerto a Siena. il Comune: “Ecco le cifre reali”Giusy Ferreri, polemiche da Roma a Bangkok per il concerto a Siena. il Comune: “Ecco le cifre reali”

Giusy Ferreri, polemiche da Roma a Bangkok per il concerto a Siena. il Comune: “Ecco le cifre reali”

Ha fatto storia la risposta laconica di Mark Twain al necrologio diffuso dalla Associated Press:…

11 ore ago