Biglietti falsi del concerto venduti a disabili, scatta la denuncia ai carabinieri

La truffa è già di per sé un reato odioso, ma addirittura stavolta le vittime sarebbero tre disabili, residenti tra Siena e Chiusdino. Due di loro, sulla trentina, sono una coppia mentre la terza persona è una signora di cinquant’anni.

Volevano coronare il sogno di andare a vedere il concerto de Il Volo a Firenze, ma l’incubo è che si sia trasformato tutto in un raggiro. A raccontare quanto sarebbe accaduto è il presidente dell’associazione I nodi d’Amore Giovanni Gravili, che sta assistendo i presunti truffati. “Stiamo fornendo loro il nostro supporto”, fa sapere.

I tre avrebbero versato ad un’agenzia di Buonconvento due bonifici, da 135 euro ciascuno, per poter acquistare i biglietti per il concerto del gruppo musicale, che è in programma al Mandela Forum il prossimo 15 gennaio. Ma nonostante l’emissione, a metà dicembre, dei bonifici istantanei i biglietti non sarebbero ancora arrivati. Alla richiesta di fare chiarezza il titolare dell’attività avrebbe dapprima iniziato a fornire delle scuse, continuando a non rilasciare i ticket. Poi l’agenzia avrebbe proprio smesso di rispondere a qualunque tipo di sms, mail o telefonata.

Di qui la decisione, da parte di chi aveva acquistato il tagliando, di presentare la denuncia per truffa, fatta stamani al comando provinciale dei carabinieri di Siena. “Mi sono attivato per cercare di trovare i biglietti della serata – ha aggiunto Gravili-. Quando mi hanno comunicato quanto gli era successo stavano piangendo…”.

MC