Biglietti integrati, deliberata la proroga dell’accordo fra Comune, Pinacoteca e Santa Maria della Scala

E’ stato prorogato fino al prossimo 31 marzo l’accordo tra Comune di Siena, Pinacoteca Nazionale di Siena e Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala per l’istituzione di biglietti integrati per l’ingresso al Museo Civico, alla Torre del Mangia, al complesso museale Santa Maria della Scala e alla Pinacoteca nazionale di Siena. Lo ha deliberato la Giunta Comunale, nella riunione di oggi, martedì 14 gennaio, su proposta del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio.

“Proseguiamo – spiega Nicoletta Fabio – la proficua collaborazione con Santa Maria della Scala e Pinacoteca Nazionale nell’ottica di condivisione strategica fra istituzioni per la diffusione di cultura e la fruizione delle bellezze artistiche della nostra città”.

Lo schema di accordo prorogato prevede un biglietto d’ingresso integrato Santa Maria della Scala e Pinacoteca Nazionale a tredici euro; un biglietto integrato Museo Civico, santa Maria della Scala e Pinacoteca nazionale a diciotto euro; un biglietto integrato Museo Civico, Santa Maria della Scala, Torre del Mangia e Pinacoteca Nazionale a ventitré euro. Eventuali biglietti integrati potranno essere attivati in occasione di mostre organizzate dal Comune o dalla Fondazione nelle proprie sedi che includeranno anche la Pinacoteca Nazionale. I turisti avranno in questo modo la possibilità, con un unico tagliando, di visitare più spazi della nostra città, in cui sono conservate opere celebri in tutto il mondo.