“Sta accadendo quello che temevamo: l’esecutivo Draghi si affretta a nominare i membri del primo consiglio della Fondazione Biotecnopolo. Forza Italia chiede con forza che sia il nuovo esecutivo a approvare il provvedimento di nomina del primo consiglio”
Lo affermano ancora una volta i candidati azzurri Massimo Mallegni, firmatario dell’emendamento che ha portato all’approvazione in Parlamento della Fondazione, Lorenzo Loré e Lorenza Bondi, insieme a tutto il coordinamento provinciale.
“È importante ribadirlo in maniera chiara. Notizie di stampa, infatti, confermate dalle dichiarazioni del Ministro Speranza di ieri a Siena, ci riferiscono nomi di autorevoli scienziati che circolano e che verrebbero chiamati a ricoprire il ruolo di consigliere da parte dei ministeri interessati-aggiungono-. Forza Italia non ha l’abitudine di commentare il valore delle persone, non è nel suo stile. Ciò che chiediamo è che tale strategico provvedimento non venga assunto da un esecutivo in scadenza, in piena campagna elettorale, ma dal prossimo Governo che uscirà dalle urne”.
“A volte a pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina. Questa corsa contro il tempo per la costituzione del consiglio della Fondazione Biotecnopolo suona tanto di ‘promessificio’ di cui abbiamo parlato qualche giorno fa: il Pd si sdebita e regala ruoli, sperando, magari, in ritorni elettorali dei quali, stando ai sondaggi, ha grandemente bisogno”, concludono